Pressione gomme Giulia 2.2 150 at8

Anche io le ho solo 4 atmosfere. L'ho segnalato subito e mi è stato detto che erano a posto e che dovevo solo fare un po' di km perché si assestassero i sensori. Peccato che non sia cambiata una cippa, domani chiamo il venditore. Spero che in un mese e 1500 km le gomme non si siano rovinate.

Le balle di Frate Giulio! L'hanno consegnata con la pressione da piazzale e basta, è inutile che inventano scuse!
Dopo che le ho portate a pressione corretta fatto qualche chilometro i sensori si sono calibrati indicando i valori corretti, e poi così sono rimasti salvo le normali variazioni con pneumatici caldi.

Mi viene il dubbio che prima non era prassi consegnare le auto con pressione "da piazzale", mi sembra strano che così tanti concessionari sparsi qua e là siano tutti negligenti sulla stessa cosa.
Sicuramente è giusto segnalare, di modo che Mamma Alfa provveda se non a "tirare le orecchie" ai concessionari almeno ad informarli
 
Le balle di Frate Giulio! L'hanno consegnata con la pressione da piazzale e basta, è inutile che inventano scuse!
Dopo che le ho portate a pressione corretta fatto qualche chilometro i sensori si sono calibrati indicando i valori corretti, e poi così sono rimasti salvo le normali variazioni con pneumatici caldi.

Mi viene il dubbio che prima non era prassi consegnare le auto con pressione "da piazzale", mi sembra strano che così tanti concessionari sparsi qua e là siano tutti negligenti sulla stessa cosa.
Sicuramente è giusto segnalare, di modo che Mamma Alfa provveda se non a "tirare le orecchie" ai concessionari almeno ad informarli
Quello che mi fa vorticare le gonadies è che, pur emozionato come un bambino il giorno di Natale al momento del ritiro, ho visto la pressione indicata dall'infotainment e ho chiesto espressamente al venditore se l'avesse sistemata...
 
  • Like
Reactions: Stryder
Quello che mi fa vorticare le gonadies è che, pur emozionato come un bambino il giorno di Natale al momento del ritiro, ho visto la pressione indicata dall'infotainment e ho chiesto espressamente al venditore se l'avesse sistemata...
Avrebbero sicuramente fatto una miglior figura ad ammettere una svista che ad inventarsi storielle, a noi non ci fregano!!! ;)
 
  • Like
Reactions: kiaikido
qualche settimana fa ho girato 4 o 5 concessionarie per vedere dal vivo alcune combinazioni di colori e cerchi, per essere sicuro della configurazione da sottoporre ad approvazione in azienda, ed ho trovato atteggiamenti molto distanti tra un venditore e l'altro, a volte anche tra due della stessa concessionaria

uno, ad esempio, parlando del mio Multistrada con cui ero arrivato sul piazzale, si è fatto spiegare la differenza tra ABS e controllo di trazione... ma non dovrebbe già saperle lui queste cose, visto che le hanno tutte la macchine che vende ? cosa potrebbe rispondere ad un cliente non preparato, un personaggio simile ?
(tra l'altro era giovane, sotto i 30 anni: classico esempio di maschio di città per cui i 18 anni non erano IL TRAGUARDO che consentiva di avere la patente, perchè tanto ci sono i mezzi pubblici.. )

un altro, invece, mi stava spiegando bene alcune cose, ed ha visto che conoscevo sia la materia che nello specifico le varie opzioni del configuratore Alfa; a quel punto mi ha spiegato che per lui è importante capire se quello che ha davanti ne sa zero, oppure il giusto, oppure più di lui perchè è del mestiere.. e quindi adattarsi di conseguenza

il secondo atteggiamento è quello corretto, è come un brand in rilancio deve cercare di proporsi al cliente
 
  • Like
Reactions: Marsiena
Stamattina sistemate pressione gomme...
 
  • Like
Reactions: Valentino T.Spark
Anche io le ho solo 4 atmosfere. L'ho segnalato subito e mi è stato detto che erano a posto e che dovevo solo fare un po' di km perché si assestassero i sensori. Peccato che non sia cambiata una cippa, domani chiamo il venditore. Spero che in un mese e 1500 km le gomme non si siano rovinate.
i sensori si assestano in 500metri di strada quelli che monta fca sono tra i migliori, però pure tu fare 1500 km con le gomme a 4 atmosfere non è bello una sgonfiatina potevi darla;)
 
i sensori si assestano in 500metri di strada quelli che monta fca sono tra i migliori, però pure tu fare 1500 km con le gomme a 4 atmosfere non è bello una sgonfiatina potevi darla;)

Hai ragione, non sapevo che bastassero 500 m di assestamento e mi sono fidato della risposta ricevuta...
 
  • Like
Reactions: spastru
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a me dopo averle regolate una addirittura appena accesa la macchina dava già la pressione corretta, le altre in meno di un km si sono assestate tutte