Per le giapponesi sono dubbioso, sia chiaro mai avute quindi non posso dire moltoOpel?? stendiamo un velo pietoso sulle "tedesche" oramai fanno tutte pena.. se cerchi l'Affidabilità devi guardare in Giappone Honda e Subaru..
Per le giapponesi sono dubbioso, sia chiaro mai avute quindi non posso dire moltoOpel?? stendiamo un velo pietoso sulle "tedesche" oramai fanno tutte pena.. se cerchi l'Affidabilità devi guardare in Giappone Honda e Subaru..
Ciao credo che il problema che abbia mandato il motore a farsi benedire sia il periodo che ho circolato anche se per pochi chilometri la marmitta rotta, li sono nati problemi di AVARIA MOTORE (spia accesa) e fumo nero. Fino a quel momento e con più di cento mila chilometri non dava nessun problema. Purtroppo e colpa mia di aver sottovalutato il problema.Amen ci sono problemi più gravi di mettere a posto le autoE chiaro che quando fa fumo nero vuol dire che il motore bruci olio,e principalmente le cause che mi vengono in mente in prima posizione sono: fasce elastiche consumate oppure guarnizione testata bruciate oppure guarnizione valvole punterie, automaticamente con uno di questi problemi al motore tenta a consumare olio il che vuol dire, abbassamento livello olio, con causa di mancanza di pressione olio,e se non si reagisce subito al risolvere uno di quei problemi, primo o poi parte la pompa dell’olio perché non trova olio da mandare in pressione e poi di seguendo peggio ancora grippi il motore
Anche no, il fumo nero dipende dall'alimentazione non corretta per eccesso di combustibile o che dir si voglia scarso comburente...Ciao credo che il problema che abbia mandato il motore a farsi benedire sia il periodo che ho circolato anche se per pochi chilometri la marmitta rotta, li sono nati problemi di AVARIA MOTORE (spia accesa) e fumo nero.
Guarda che inizialmente sono andato da meccanico generico, ma sarà per il periodo che non mi sembra non tanto per il risparmio ma per una diagnosi corretta.Tornando alla tua 147, se puoi cambia il motore , lo riesci a trovare anche da solo con un po' di pazienza , ma vai da un meccanico generico così risparmi parecchio.
Guarda mio nipote con Alfa mito 1.3 multijet td ha avuto problemi simili ai miei con auto nuova per il filtro antiparticolato, e scarso utilizzo si è rivolto a quest'officina e anche se ha pagato perlomeno ha risolto il problema. I meccanici generici sono un po' come i medici ti puoi rivolgere a loro per piccoli problemi, per problemi più gravi meglio di noProva a cercare motori rigenerati, ho visto diverse ditte che li offrono ed i prezzi sembrano abbordabili, la ricerca che ho fatto riguardava una opel agila per questioni di lavoro, ma credo che anche per la tua ci sia qualcosa di buono, offrono 12 mesi di garanzia, questo è quello che so...ma non garantisco poiché non provato personalmente