pressione olio motore 1.8 t.spark

sbardj

Nuovo Alfista
4 Marzo 2008
11
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
155
Motore
1.8
Ciao ragazzi, ho notato sulla mia 155 1.8 t.spark che con olio caldo al minimo la prex sta praticamente a 0 e poi in movimento sale a 2 bar, a voi quanto misura?
Premetto che ho appena fatto il tagliando e non è cambiato nulla, comunque la macchina è perfetta, va un orologio e non si è accesa nessuna spia.
 
pressione a zero ???
hai sicuramente qualche problema.... magari è solo il bulbo... altrimenti avresti già fatto danni notevoli.....
sulla mia 155 1.8 twinspark16v la pressione stava al minimo a 4bar , in accelerazione poi saliva un po...
 
Quoto BoschEvo ....probabile bulbo difettoso,poiche pur essendo propulsori robusti,
senza olio si rompono pure loro,se decidi di sostituire il bulbo della pressione dell'olio te la cavi con una
spesa accettabile.......:)
 
Sono sicuro che è il bulbo visto che è più di 10.000 km che ci giro........ Sostituirlo è semplice? Sapete dirmi dove si trova?
 
Allora il bulbo in questione ha il codice alfa 60507261-trasmettitore,si trova sotto il collettore di aspirazione a destra lato cambio,non è difficile da sostituire ed ha una rondellina di rame,se non te la danno cone ricambio
e la tua è in buone condizioni,puoi mettere dell'apposito sigillante,oppure far 'ricuocere' il rame e così sei Ok,
ciao e buon lavoro
 
Grazie per il pezioso consiglio, domani controllo, ho fatto montare l'impianto gp e domani la ritirol:cool:, appena ho tempo lo cambio e vi faccio sapere:)
:decoccio:
 
Figurati,non devi neanche dirlo,sei di famiglia:)
 
Ciao ragazzi, ho notato sulla mia 155 1.8 t.spark che con olio caldo al minimo la prex sta praticamente a 0 e poi in movimento sale a 2 bar, a voi quanto misura?
Premetto che ho appena fatto il tagliando e non è cambiato nulla, comunque la macchina è perfetta, va un orologio e non si è accesa nessuna spia.


Concordo, di sicuro è il bulbo trasmettitore, in quanto con pressione a zero il motore si distruggerebbe in pochi secondi.

Sulla mia 16v pure si prewsentò lo stesso difetto; è meglio sempre sostituire i segnalatori, sono sempre indicazioni utili. Se non c'è pazienza, ma dato che c'è, meglio averlo funzionante.

Non è semplice da sostituire, meglio farlo fare al meccanico che è più pretico con i contorsionismi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avrai gia risolto, ma per chi incontra il problema simile, controllare se lo spinotto sul bolbo non si muove. Accade spesso che si smolla!!!! Stringere con una pinza e via. A basso reggime 4bar, con reggime piú alto, dovrebbe salire un po.