Distorta non tanto...
Se scrivi che la pressione raccomandata dal costruttore deve essere modificata significa che non va bene, se la cambi ritieni che il costruttore abbia sbagliato ergo prescrive dati errati.
Dati errati possono danneggiare gli pneumatici e influenzare i consumi.Semplice...
Certo che sì, ognuno ha le proprie esigenze io ad esempio tendo a gonfiare di più gli pneumatici per agevolare la minore deriva , tant'è che i miei pneumatici sono usurati prevalentemente al centro.A mio giudizio la pressione ottimale è quella che permette un consumo omogeneo della gomma.
Ed io cosa ho scritto, addiritura mi sono spinto a 0,5 bar.... ma questo deve essere un'eccezione, chi usa l'auto da buon padre di famiglia è bene si attenga alle indicazioni (elastiche) del costruttore.Come spesso capita, arrivi a conclusioni affrettate. Il costruttore indica delle pressioni che variano a seconda del carico. Quindi aumentale di 0,2/0,3 significa comunque rientrare nei valori indicati e per esperienza confermo che così facendo si hanno risultati migliori.
Tutto è migliorabile, anche quello che indica il costruttore se fatto in maniera sensata
Ed io cosa ho scritto, addiritura mi sono spinto a 0,5 bar.... ma questo deve essere un'eccezione, chi usa l'auto da buon padre di famiglia è bene si attenga alle indicazioni (elastiche) del costruttore.
Io ho gli stessi tuoi pneumatici e tengo la pressione a 2,5bar su tutte
Stessa pressione su le quattro ruote non sembra quanto indicato dal costruttore (addirittura poi 2,5 anche se magari si è a minimo carico è tutt’altro da quanto indicato sul libretto)
Quella indicata dal costruttore per quegli pneumatici è 2,0 avanti e 2,2 al posteriore al minimo carico .. poi ovviamente si può salire di alcuni decimi con l’aumentare del carico. Immagino che il tutto venga stabilito con determinati criteri e non vedo alcuna ragione per cui non attenersi (le sperimentazioni potrebbero essere addirittura pericolose in determinate condizioni, quindi le lascerei da parte)
Io mi trovo bene, ma puoi metterle tranquillamente ant. 2,3 post. 2,5