Pressione pneumatici computer di bordo Stelvio

l'ho provata due volte e mi sono divertito tantissimo qualche vibrazione portiera guida altessa pulsanti finestrini
ma sai....quando sono nuove......gli assemblaggi se sono fatti male vengono fuori dopo un pò secondo me
 
ma sai credo sia l'ansia di chi ha guidato Audi per 30 anni (con brevi passaggi BMW e Range)
cioè li nn senti niente
 
ma sai credo sia l'ansia di chi ha guidato Audi per 30 anni (con brevi passaggi BMW e Range)
cioè li nn senti niente
Io la Q5 sono andato a vederla e non l'ho neanche voluta provare.
Quando ti innamori......capisci.
Poi di dare ai crucchi piu' di 15.000 euro per lo stesso allestimento;)
 
vero anche io ho fatto le stesse tue valutazioni però l'ho provata me l'hanno data per un we intero
si bella per carità le guido da 30 anni
......però quando sono salito sulla Stelvio........sensazioni che non ho provato prima troppo bella esteticamente e alla guida
e poi questa ansia che la vorrei subito ....mai provata prima
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io ho il first edition con i 20" e lo trovo sorprendentemente confortevole, sia rispetto alla gommatura sia in generale rispetto al tipo di macchina.
Prima avevo un Honda CR-V con i 18" su spalla 60 ed era più duro sulle sconnessioni pur avendo un rollio accentuato.
Quindi se ti piacciono vai sicuro sui 20".
In ogni caso avrai bisogno di altri cerchi per l'inverno, e semmai penserai per quelli ai 19"
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Stelvio leggermente inferiore qualitativamente l'interno ma di poco rispetto ad Audi
io sono preoccupato dei rumori scricchiliii etc dopo un pò di km..

sperem........

idem....quasi firmato per la nuova audi q5...che è silenziosa e ben fatta, ma sai, mi sembra di neanche cambiare auto...e sono ancora titubante sulla graticola.

una diesel 210cv con cerchi da 20 non lla ho trovata da provare...purtroppo
 
ecco...poi il problema delle gomme...attualmente ho le m+s michelin che vanno tutto sommato bene e non ho la rogna di dover cambiare ogni inverno, con stelvio danno per forza solo gomme estive vero?
al limite questo inverno mi metto in macchina due catene del cavolo tanto per star tranquillo se mi fermano. in montagna ci vado se non c'è neve, e qua in pianura viene una volta ogni tre anni
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Esattamente, ti danno le estive. Anzi io l'ho ritirata il 31 marzo e per portarla a casa ho dovuto fare un viaggio in autostrada rischiando che mi fermassero.
Considera, comunque, che Stelvio ha bisogno di pneumatici buoni e Alfa è molto attenta anche sulla scelta del primo equipaggiamento. Ad esempio i Michelin montati su cerchio da 20" sono quelli che hanno i migliori parametri "di targa" rispetto ai concorrenti, e sono anche tra i più costosi. Anche i Goodyear F1 montati sui 19" sono una copertura di un certo livello.
Gli all seasons rappresentano comunque un compromesso, che, ad esempio, accettavo di buon grado sul mio vecchio crv perchè aveva un assetto cosi turistico da non invitare minimamente alla guida sportiva.
Con Stelvio, peró, il discorso cambia.
In ogni caso, a prescindere dalla neve, appena le temperature si stabilizzano intorno ai 7-8 gradi, l'invernale va meglio dell'estivo. Se ti fai due conti, alternando i pneumatici con le stagioni avresti solo il costo extra dei cerchi per l'inverno.
Per il discorso catene tieni conto che con i 20" (ma se ben ricordo anche coi 19") non dovresti metterle anche se a libretto non c'è scritto nulla e quindi se ti fermano non hai problemi...
 
Io trovo confortevoli i cerchi da 20, la spalla non è comunque poca. E anch'io prenderò sicuramente il treno invernale con cerchi da 19, tanto ogni 10000 o 15000 bisognerebbe girare gli pneumatici comunque... e consumarne 4 o 8 a metà è lo stesso come spesa, a parte come dice aedus il costo iniziale dei cerchi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io trovo confortevoli i cerchi da 20, la spalla non è comunque poca. E anch'io prenderò sicuramente il treno invernale con cerchi da 19, tanto ogni 10000 o 15000 bisognerebbe girare gli pneumatici comunque... e consumarne 4 o 8 a metà è lo stesso come spesa, a parte come dice aedus il costo iniziale dei cerchi...

Io di inverno monterò le invernali ma sempre da 20