Pressione pneumatici computer di bordo Stelvio

Confermo che con il cerchio da 20" Stelvio rimane comunque una vettura confortevole, a termine di paragone possiedo anche una Volvo XC60, notoriamente le Volvo sono al vertice quanto a confort, e sorprendentemente la Stelvio risulta assorbire meglio le sconnessioni dell'asfalto, nonostante la Volvo abbia i 18".

Segno che l'assetto è praticamente perfetto, senza dubbio il migliore che abbia provato nei miei 6 mesi di peregrinazioni e prove.

Avevo escluso la Q5 perché quella che ho provato io, 190 dsg, su strada era davvero insipida, piuttosto lenta (l'XC cui sono abituato è la versione da 215 cv) con un cambio che non mi ha convinto, inoltre la Q5 aziendale che ho, stranamente, è piena di rumorini e rumoracci di plastiche, probabilmente è un esemplare sfortunato ma tant'è.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Oggi ho fatto il mini controllo dei livelli dei 3mila km (non pensavo di farlo così velocemente ma è troppo bello guidarla) e ho fatto notare la pressione. Mi ha detto il capo officina che 2.8 è giusto che a 2.5 consumerebbe anche di più e non sarebbe più confortevoli, quindi ho lasciato perdere farmeli sgonfiare. Io per ora mi fido di quello che mi dicono all'officina Alfa sopratutto perché fino ad ora con sta pressione mi trovo bene.
 
  • Like
Reactions: rimarzo
Anche la mia mi è stata consegnata a 2.8.
 
Buona sera a tutti,

Mi ricollego a questa discussione perchè mi sembra la più idonea.
Ho ritirato da poche settimane la mia Stelvio con cerchi da 20".
Da qualche giorno mi parte la spia della pressione pneumatici . Il display mi mostra che random una o due gomme hanno una pressione attorno a 2.1 o 2.2 invece che 2.4

Poi magari dopo che mi fermo o altro sparisce l'allarme e torna tutto regolare....io non credo sia normale ma vorrei avere un Vs parere

Grazie
 
Hai provato a controllare la pressione e fare il reset del sistema?? se non ricordo male c'è un tastino apposito alla sinistra del volante. Cmq appena rientro a casa do un'occhiata.
 
Hai provato a controllare la pressione e fare il reset del sistema?? se non ricordo male c'è un tastino apposito alla sinistra del volante. Cmq appena rientro a casa do un'occhiata.
un tastino? sei riuscito a verificare? quindi devo andare dal gommista? l
 
No non c'è, lo ricordavo sulla precedente auto. Qui il sistema si autoaggiorna e non ha bisogno di reset perchè ha un sensore a radiofrequenza su ogni singola ruota che ti informa costantemente sulla pressione di ogni singola ruota.
I sistemi meno evoluti invece fanno semplicemente la differenza tra la situazione iniziale (al reset appunto) e quella attuale in base ai sensori dell'abs/esp che misurano semplicemente la differenza di rotazione tra le ruote. Questo sistema non è in grado di dirti però quale ruota ha perso pressione.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Hai provato a controllare la pressione e fare il reset del sistema?? se non ricordo male c'è un tastino apposito alla sinistra del volante. Cmq appena rientro a casa do un'occhiata.
Tastino per far cosa? La pressione si equilibra da sola dopo aver gonfiato le gomme...mica é una Giulietta o altre auto che dopo aver gonfiato le gomme bisogna premere 1 pulsante o da Connect...Stelvio e Giulia fanno da sole[emoji6]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Piezio è quello che ho appena scritto nel mio ultimo post.....
 
  • Like
Reactions: Piezio77