Pressione pneumatici computer di bordo Stelvio

Buongiorno, non so se la domanda è già stata posta. Ho trovato gomme e cerchi usati per la Stelvio, ma non hanno i sensori di pressione. Possono essere usati lo stesso oppure rimangono spie accese sul cruscotto?
Probabilmente segnale un malfunzionamento dei sensori indicandolo sul cruscotto. Ma non è possibile mettere i sensori su questi cerchi?
 
Non sono molto aggiornato in materia legale, ma non sono obbligatori?
 
Io le tengo a 2.7 in ordine di marcia, nel senso che d'estate le metto a 2.5 da fredde ed a 2.7, sempre da fredde, per il resto dell'anno
 
Buonasera a tutti,mi associo alla discussione...................
venerdì ho sostituito dal gommista treno di gomme estive da 20 con relativi cerchi dedicati ed ho fatto montare il treno invernale da 19 con relativi cerchi dedicati,fin quì tutto ok.
Sono andato a Livigno ho fatto i miei giri.......ma ieri sera (domenica) sulla strada del ritorno spia anomalia pressione gomme accesa,segnala anomalia posteriore sinistra quando la pressione era 2,2 mentre le altre tre gomme erano a 2,1 e non davano nessuna autonomia.
Bohhhhhhhhhhhhh,monitorato la gomma fino all'arrivo a casa (MI) stamattina sono andato dal gommista che ha dato una gonfiatina leggera ma nulla è cambiato.
Tra un paio di settimane devo fare il tagliando ma vorrei risolvere questo quesito prima per andare in giro tranquillo.
 
con i primi freddi capita;

non basta gonfiare;

arrivo al manometro, sgonfio un po' e, successivamente, ripristino la pressione giusta (dati LUM + 0,2 bar)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti,mi associo alla discussione...................
venerdì ho sostituito dal gommista treno di gomme estive da 20 con relativi cerchi dedicati ed ho fatto montare il treno invernale da 19 con relativi cerchi dedicati,fin quì tutto ok.
Sono andato a Livigno ho fatto i miei giri.......ma ieri sera (domenica) sulla strada del ritorno spia anomalia pressione gomme accesa,segnala anomalia posteriore sinistra quando la pressione era 2,2 mentre le altre tre gomme erano a 2,1 e non davano nessuna autonomia.
Bohhhhhhhhhhhhh,monitorato la gomma fino all'arrivo a casa (MI) stamattina sono andato dal gommista che ha dato una gonfiatina leggera ma nulla è cambiato.
Tra un paio di settimane devo fare il tagliando ma vorrei risolvere questo quesito prima per andare in giro tranquillo.
Come era su l'asfalto e il tempo a Livigno? Sei stato già al chicciodromo [emoji6]