Pressione pneumatici computer di bordo Stelvio

Problema.....ho messo le gomme e cerchi invernali con sensore di pressione ma mi si accende la spia e segna errore......come si fa a resettare la spia??
 
Problema.....ho messo le gomme e cerchi invernali con sensore di pressione ma mi si accende la spia e segna errore......come si fa a resettare la spia??
A me si è resettata automaticamente al momento del montaggio...
Non ne capisco molto sul funzionamento, ma credo che al momento del montaggio, se le pressioni sono corrette, i sensori inviano il segnale di pressione al computer di bordo. Penso che solo in caso di errore si accenda la spia...

Hai provato a controllare sul computer di bordo se le pressioni delle 4 ruote sono corrette?
 
A me si è resettata automaticamente al momento del montaggio...
Non ne capisco molto sul funzionamento, ma credo che al momento del montaggio, se le pressioni sono corrette, i sensori inviano il segnale di pressione al computer di bordo. Penso che solo in caso di errore si accenda la spia...

Hai provato a controllare sul computer di bordo se le pressioni delle 4 ruote sono corrette?
Si grazie......ho provato anche a gonfiarle a 3 tutte e quattro ma niente. Boh proverò ad andare in officina perché il gommista non sa rispondermi..
 
Si grazie......ho provato anche a gonfiarle a 3 tutte e quattro ma niente. Boh proverò ad andare in officina perché il gommista non sa rispondermi..
A sto punto sembra che i sensori non comunichino col computer...
 
Però ho trovato questo...
Vediamo
 

Allegati

  • 64A530AC-D8C8-4A79-AB9F-6D5484A1D3E9.jpeg
    64A530AC-D8C8-4A79-AB9F-6D5484A1D3E9.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 1,613
  • F3C24BA5-E6FE-4452-BD5C-9DECA02EEC22.png
    F3C24BA5-E6FE-4452-BD5C-9DECA02EEC22.png
    127.4 KB · Visualizzazioni: 898
Meglio tardi che mai! Certo ci hanno messo parecchio!
 
  • Like
Reactions: amassari
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quando mi hanno consegnato la macchina la pressione era 2.5 davanti e 2.7 dietro, e credevo fosse la pressione corretta.
ho messo le invernali e ho guardato sul LUM, ho messo 2.1 davanti e 2.3 dietro (visto che viaggio spesso da solo o con poco carico) e mi sembra che sia anche piu' confortevole
anche voi tenete queste pressioni?
Mi domando come mai vengano consegnate con pressioni cosi' maggiori

A me una nota società di noleggio a lungo termine me l’ha consegnata con le gomme estive a 3.9 bar !!
E hanno fatto più di 300 km così!!!
Io ora siccome viaggio spesso da solo le tengo 2.1 davanti e 2.3 dietro anche con pneumatici invernali ( temperatura ora di circa 4 C)