Pressione pneumatici

Era proprio la pressione reale.
I valori variavano man mano che ero in marcia.
Ma anche da fermo, se l’auto era stata parcheggiata al sole, trovavo i valori maggiori sugli pneumatici esposti al sole e inferiori su quelli all’ombra.
Ecco perché dico che per me c’erano proprio i sensori.
Il reset sinceramente lo facevo ma non l’ho mai capito fino in fondo

Allora non capisco il motivo del reset
 
ciao, sapete se sulla mia Mito Veloce fine 2017, la pressione viene letta dai sensori montati su ogni singola ruota ,oppure dal sistema ABS?
 
ciao a tutti
a proposito di pneumatici,che pressione tenete voi ?i 2.4 a mi sembrano pochini su 235/60 r18,sembra mangi un pò sui lati quindi la pressione è bassa..che ne dite di stare sul 2.6/2.7?
 
ciao a tutti
a proposito di pneumatici,che pressione tenete voi ?i 2.4 a mi sembrano pochini su 235/60 r18,sembra mangi un pò sui lati quindi la pressione è bassa..che ne dite di stare sul 2.6/2.7?


Aggiungi 0,2 bar ai valore medi. Con pneumatici freddi e manometro preciso
 
  • Like
Reactions: Devis Cattaneo
Salve, stavo controllando la pressione delle gomme prima di partire e mi segnala 3.8 dietro e 3.6 davanti , è cosi da quando mi hanno consegnato l'auto, ho controllato anche col manometro è mi da gli stessi dati , sul libretto dice che a pieno carico deve stare a 2.6 dietro e 2.3 davanti . Ma possono consegnare le auto in questa maniera ?
 
Decisamente no. Correggi subito le pressioni sgonfiando un bel po'!
Non hai mai notato problemi di tenuta di strada? Un pneumatico troppo gonfio lavora soltanto su centro del battistrada, consumandosi irregolarmente e mettendo a rischio la sicurezza degli occupanti...
 
Sentivo la
Macchina un po’ rigida ma pensavo fosse naturale in passato ho avuto una 147 che era di legno. Mi chiedo perché il sistema di misurazione non segnala che la pressione era fuori norma.grazie provvedo subito
 
Per il discorso del reset dei sensori, dove presente, serve nel caso vengano sostituiti i cerchi (e quindi i sensori).
Ad esempio quando si sceglie di sostituire tutto il set gomma+cerchio nel passaggio estive-invernali per non stare a far smontare ogni volta gli pneumatici. In questo caso infatti serve un comando per far comunicare i nuovi sensori con la rispettiva centralina.
Quando invece si va solo a gonfiare, non serve fare il reset perchè il sensore è già tarato per la corretta pressione e già è collegato con la propria centralina.
Probabilmente su Stelvio i sensori effettuano una riconnessione automatica nel caso vengano sostituiti i cerchi, e non hanno bisogno ogni volta di esser ritarati sul corretto valore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, stavo controllando la pressione delle gomme prima di partire e mi segnala 3.8 dietro e 3.6 davanti , è cosi da quando mi hanno consegnato l'auto, ho controllato anche col manometro è mi da gli stessi dati , sul libretto dice che a pieno carico deve stare a 2.6 dietro e 2.3 davanti . Ma possono consegnare le auto in questa maniera ?
Pressioni così elevate si usano quando le auto sono ferme sui piazzali in stoccaggio.
Poi quando viene consegnata al cliente di norma si dovrebbero regolare alla giusta pressione.
Purtroppo il pressapochismo impera....