Pressione turbina 159

ok sono riuscito a trovare una spiegazione. a quanto pare questa rigenerazione chiede una quantità superiore di gasolio in modo da alzare la temperatura a 450gradi e poter bruciare queste particelle.
ma è normale che mi si attivi spesso?
 
se fai tanta strada in coda o comunque a velocità ridotta si perchè il fap non raggiunge la temperatura desiderata.. anche se non mi spiego il perchè ti si attivi da sola la rigenerazione...
 
ho chiesto oggi in officina e mai hanno risposto di no.. aspetto che qualcuno mi dica di più magari ho capito male io...
 
ah io in un articolo che ho trovato avevo capito che si attiva da sola. comunque grazie dell'interessamento :)
 
La rigenerazione consiste in una iniezione nella camera di scoppio nella fase di scarico, cioè nel tempo 4 (anziche nel tempo 2 quasi fine corsa del pistone) e ha la funzione di tenere alto la temperatura nel catalizzatore dove contiene della cerina, ma questa deve lavorare dai 1.000 ai 1.500 °C per funzionare e serve per trattenere il particolato.
Questo è una polevere molto sottile creata dalla normale combustione del gasolio, che se veniva iniettata un'altra iniezione molto provablmente avrebbe creto particolato anziche comtribuire alla combustione, infatti iniettarlo nel tempo 4 che escono sui 500°C a andature "calme", riesce ad raggiungere il catalizzatore inicendiandosi spontaneamente alzando la temperatura.
Su questo scrissi questo post Link
 
Beh sul Fap c'è un sensore, ovviamente la rigenerazione avviene ogni volta che il sensore legge l'intasamento di esso, cosa che come detto da voi in città si intasa molto e dunque la rigenerazione avviene più volte.
 
Il bello è che in coda non me lo fa, ma solo quando "vado pesante". Che misteri. Va beh terrò poi così, tanto di problemi non è che ce ne siano per ora. Almeno ha un buon 0-100
 
Il bello è che in coda non me lo fa, ma solo quando "vado pesante". Che misteri. Va beh terrò poi così, tanto di problemi non è che ce ne siano per ora. Almeno ha un buon 0-100
Certo la rigenerazione avviene ad alte temperature, sopratutto se scanni l'auto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusate ragazzi ma non ne capisco troppo di fap.. sarà che per me è una c*****a pazzesca.. non inquina prima per farlo dopo.. bah