Pressione turbo zero 159 sportwagon

quindi una turbina con 270k km se fischia è tutto a posto? ok. l'esperto sei tu
ascolta.....qui nessuno sta facendo l'esperto e non rigirare la cosa, il fischio come dici tu ha poca rilevanza e meno ancora i chilometri. come al motore cambi l'olio ci sono altri organi come alternatore, motorino avviamento e turbo compressore che necessitano di una manutenzione ordinaria. Nel caso del turbo compressore se ogni 100k le cambio il tubo di mandata olio, lo tieni pulito e ben lubrificato ti faccio vedere alfa, perchè qui di alfa si parla con turbo compressori che stanno li da 350.000km.
Io non conosco la tua esperienza nel settore come tu non conosci la mia.
Invece di fare così potresti chiedere, e ti si spiegano le cose invece di ascoltare cazzate da bar dopo 15 birre!
Se non sbaglio il forum serve per confrontarsi e per scambio di informazioni.
Se poi mi spieghi perchè quando un turbo compressore fischia e da cambiare io sono qui che ascolto invece di fare il bambino offeso spiega il motivo.
Non puoi parlare come negli anni 80 che sentendo il motore davi la diagnosi, di questo devi darmene atto.
Se poi vuoi parlare di fischi, cosa che trovo assurda e chiaro che se la girarnte inizia sbattere sul metallo, si parla di millesimi, tranquillo che smette presto perchè si distrugge.

Ti ricordo che qui si parla di 180.000 giri al minuto e di turbolenze che nemmeno conosci mi pare di capire.

Un fischio eccessivo può essere causato da diversi fattori per dirne uno il fap intasato che crea delle turbolenze di ritorno che non hai idea.

Ma perdonami dare una diagnosi dal fischio che diagnosi è!
Questo e come 2 mesi fa che vado dal meccanico per la spia airbag e mi chiedono 600€ per la linea CAN danneggiata, perchè lui dalla spia ha fatto questa diagnosi.

Certo secodo come si comporta la spia dell'airbag posso dirti se parzialmente funziona ho no, perhè ne ho studiato il funzionamento e la spia di fatto e un monitor, in base al comportamento di questo monitor, programmato dal costruttore e conosecendone i segnali puoi determinare un punto di partenza ma se non fai una diagnosi non puoi dire che e la ecu airbag rotta.

Lo stesso vale quando capita un problema ad un cilindro, e qui scrivo per tutte le auto, se hai una auto che va a 3 cilindri in diagnosi troverai un DTC generico che ti dice che il cilindro 2 non sta funzionanto, ma secondo te se non al fischio ma al rumore mi dici anche quale componente? mi determini una cannetta rotta? un iniettore bloccato o una interruzione del segnale o semplicemente il connettore ossidato o difettoso?
E' chiaro che non puoi farlo, se non e che passi prima al bar, ti fai 15 birre e l'amico di bevuta ti darà il suggerimento che potrebbe essere quello o quell'altro dal fischio o dal rumore!
Io non so tutto, sono qui come te per imparare e leggere le esperienze, non per dire ad un utente che in base a fischio e km deve spendere 1200€ di turbo compressore!....e che caz.....
 
Il classico che prende pezzi di frase e le rigira per avere ragione.
Spiega invece perche quando il turbo fischia secondo te e da cambiare.
 
Io non ne ho idea, lo hai detto tu che il turbo che fischia e da cambiare. Ma non e più facile ammettere che hai detto una super cazzola?... Il turbo compressore della 147 lo revisionato da solo ma lo preso maggiorato in aspirazione con la chiocciola abbinata,coreassy nuovo. Lo portato per un test su banco da un professionista perchè non ero sicuro del lavoro dovevi sentire altro che fischio a pieno regime...anche quello da cambiare perchè fischia???
 
sei un grande non c'è che dire...
 
ma qll lo fa perchè sei un esperto col fischio...
 
ma non e vero....sulla 147 che ho, ho rifatto il turbo con il coreassy maggiorato in aspirazione e a voglia che fischia, lo fa molto a freddo.
La 159 uguale, il fatto che fischi non ha alcun significato.
Parlo di queste macchine poi con il tempo hanno adottato sicuramente turbo compressori piu' silenziosi ma non e che se fischia e rotto. Può dipendere da molti fattori.

Per esempio da poco, errore mio, ho avuto un problema alla 147 16v che fischiava da assordarti e non camminava, questo perchè si bloccava la geometria, sistemata fischia meno ma ci ho già fatto 20.000km senza problemi e da poco una giornata di viaggio e prova generale per diversi lavori fatti con 630km di fila non ha dato un problema.

quindi una turbina con 270k km se fischia è tutto a posto? ok. l'esperto sei tu

ascolta.....qui nessuno sta facendo l'esperto e non rigirare la cosa, il fischio come dici tu ha poca rilevanza e meno ancora i chilometri. come al motore cambi l'olio ci sono altri organi come alternatore, motorino avviamento e turbo compressore che necessitano di una manutenzione ordinaria. Nel caso del turbo compressore se ogni 100k le cambio il tubo di mandata olio, lo tieni pulito e ben lubrificato ti faccio vedere alfa, perchè qui di alfa si parla con turbo compressori che stanno li da 350.000km.
Io non conosco la tua esperienza nel settore come tu non conosci la mia.
Invece di fare così potresti chiedere, e ti si spiegano le cose invece di ascoltare cazzate da bar dopo 15 birre!
Se non sbaglio il forum serve per confrontarsi e per scambio di informazioni.
Se poi mi spieghi perchè quando un turbo compressore fischia e da cambiare io sono qui che ascolto invece di fare il bambino offeso spiega il motivo.
Non puoi parlare come negli anni 80 che sentendo il motore davi la diagnosi, di questo devi darmene atto.
Se poi vuoi parlare di fischi, cosa che trovo assurda e chiaro che se la girarnte inizia sbattere sul metallo, si parla di millesimi, tranquillo che smette presto perchè si distrugge.

Ti ricordo che qui si parla di 180.000 giri al minuto e di turbolenze che nemmeno conosci mi pare di capire.

Un fischio eccessivo può essere causato da diversi fattori per dirne uno il fap intasato che crea delle turbolenze di ritorno che non hai idea.

Ma perdonami dare una diagnosi dal fischio che diagnosi è!
Questo e come 2 mesi fa che vado dal meccanico per la spia airbag e mi chiedono 600€ per la linea CAN danneggiata, perchè lui dalla spia ha fatto questa diagnosi.

Certo secodo come si comporta la spia dell'airbag posso dirti se parzialmente funziona ho no, perhè ne ho studiato il funzionamento e la spia di fatto e un monitor, in base al comportamento di questo monitor, programmato dal costruttore e conosecendone i segnali puoi determinare un punto di partenza ma se non fai una diagnosi non puoi dire che e la ecu airbag rotta.

Lo stesso vale quando capita un problema ad un cilindro, e qui scrivo per tutte le auto, se hai una auto che va a 3 cilindri in diagnosi troverai un DTC generico che ti dice che il cilindro 2 non sta funzionanto, ma secondo te se non al fischio ma al rumore mi dici anche quale componente? mi determini una cannetta rotta? un iniettore bloccato o una interruzione del segnale o semplicemente il connettore ossidato o difettoso?
E' chiaro che non puoi farlo, se non e che passi prima al bar, ti fai 15 birre e l'amico di bevuta ti darà il suggerimento che potrebbe essere quello o quell'altro dal fischio o dal rumore!
Io non so tutto, sono qui come te per imparare e leggere le esperienze, non per dire ad un utente che in base a fischio e km deve spendere 1200€ di turbo compressore!....e che caz.....

appunto che le conosci sei esperto...

Il classico che prende pezzi di frase e le rigira per avere ragione.
Spiega invece perche quando il turbo fischia secondo te e da cambiare.

spiegalo tu che sei esperto

Io non ne ho idea, lo hai detto tu che il turbo che fischia e da cambiare. Ma non e più facile ammettere che hai detto una super cazzola?... Il turbo compressore della 147 lo revisionato da solo ma lo preso maggiorato in aspirazione con la chiocciola abbinata,coreassy nuovo. Lo portato per un test su banco da un professionista perchè non ero sicuro del lavoro dovevi sentire altro che fischio a pieno regime...anche quello da cambiare perchè fischia???

sei un grande non c'è che dire...

Ragazzi quanta ignoranza, senti ho la mia 159 giugiaro che fischia la turbina, mi dici dove stai che ti porto la macchina? così me la cambi 😆😆😆😆😆....vai a disintossicarti!

ma qll lo fa perchè sei un esperto col fischio...

Dichiaro conclusa questa discussione...
Come noterete e' deleterio in generale discutere durante il weekend!!

Andiamo oltre...
 
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Ciao ragazzi grazie anticipatamente.

Alfa 159 2.4 200 cavalli anno 2006. Molto bella.

Appena acquistata 240000 mila km.
Subito due problemi
1 idroguida, ovviamente
2 pressione turbo oscillante dopo 0.8 bar
In piu fumo nero in forte accelerazione ma sembra normale e molto spinta

Ieri fermo al semaforo credo per mia disattenzione mi si spenta la macchina. Ho riacceso subito. Da li in poi la turbina e fuori uso.
Il motore non spinge e i bar segnano al massimo 0.2 bar ma quando sono gia in movimento.
Oggi provo a riaccendere e noto che si accende anche la ventola radiatore subito dopo.
E non fa fumo di nessun tipo.

Elettrovalvola attuatore? Egr?
Secondo voi cosa puo essere successo?
Grazie ancora