Prestazione Pirelli

Cristiano_81_

Alfista principiante
30 Marzo 2013
135
51
29
VT
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 150 cv
Carissimi,
Sulla mia nuova giulietta ho trovato montati i Pirelli da 17, invece delle continental con cui guido da tanti tanti anni.
Al momento non sono soddisfatto, perché sul viscido la giulietta ha mostrato un paio di scivolamenti che mi hanno preoccupato...e gli pneumatici mi sono sembrati inferiori ai contisportcontact.
Qualcuno ha le mie stesse impressioni?
 
Ciao, sono nuove le gomme? Perché magari hanno solo bisogno di rodarsi prima di dare il meglio.
 
  • Like
Reactions: sergio73 e VURT
Hai montato le Pirelli con la siglla AR oppure quelli generici?
 
Se avessi messo quelle con la sigla avresti avuto prestazioni migliori
 
Anche io "ho trovato" le Piselli....premetto che sono un Michelinista...devo dire che si difendono bene anche se non mi fido sul bagnato...
 
  • Like
Reactions: kormrider
La Pirelli tendenzialmente sono più rigide, quindi soffrono un pelo sul bagnato.
Come esperienza personale su una avevo le P7 cinturato e su un'altra le contisport.
Con le prime mi sono trovato bene, anche se soffrono sul bagnato grazie allo sterzo diretto della giuly sai sempre cosa fanno le gomme.
Le continental invece essendo più morbide sul bagnato meglio, ma mamma mia sull'asciutto, appena forzi fischiano e si consumano in modo esagerato..Troppo morbide.
Io personalmente le preferisco rigide eh, sicuramente qualcuno le preferisce morbide.
 
Idem per me col cinturato P7, in linea di massima vanno bene, ma sul bagnato appena forzi un po tendono a scivolare.. le mie hanno appena 10mila km
 
  • Like
Reactions: marce.pill
Bene mi fa piacere sapere che lo scivolamento sul bagnato è un problema comune di queste gomme! Purtroppo ce le ho trovate!
 
  • Like
Reactions: marce.pill
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non è che sia un vero e proprio problema, è più una caratteristica intrinseca dovuta alla maggior rigidità, io personalmente la preferisco così, un po' più "cruda".
 
  • Like
Reactions: Cristiano_81_