Valutazioni molto soggettive evidentemente, come sarà la mia. Avevo le Conti come dotazione iniziale, si sono distrutte per un contatto (molto lento tra l'altro) con un marciapiedi ed un paio di buche. Buone ma con qualche incertezza sul bagnato e nelle reazioni alle sterzate brusche. Poi sono passato alle P7 con le quali invece mi sono trovato bene soprattutto sul bagnato, semmai un po' di perdita di aderenza d'estate con asfalto molto caldo.
Due mesi fa le ho sostituite con le P7 Cinturato; anche migliori, oltre che più silenziose. Hanno già 8000 km, sono tornato ieri da 2 giorni in montagna in Abruzzo e vanno bene anche sulla neve (per essere gomme estive), anche con l'aiuto del controllo del differenziale (dei freni in realtà) della Giulietta.
Questa mattina, prima pioggia dopo alcuni giorni, ottimo comportamento sulle prime 2 rotatorie vicino casa (essendo in campagna puoi farle al limite senza nessuno in giro
). Poi ad ognuno le gomme che preferisce.
Sulle Pirelli aggiungo che anche io qualche anno fa ero perplesso, ma ora le apprezzo moltissimo, anche, e soprattutto, sulle moto.