Prestazione Pirelli

Io con le contisportcontact3 avevo fatto 50k km senza nessun fastidio.. non le ho trovate tenere anzi. Con le Pirelli non mi sono mai trovato bene
 
Io con le contisportcontact3 avevo fatto 50k km senza nessun fastidio.. non le ho trovate tenere anzi. Con le Pirelli non mi sono mai trovato bene
Anche io sempre fatto più di 50 mila km è mai uno slittamento...
 
Carissimi,
Sulla mia nuova giulietta ho trovato montati i Pirelli da 17, invece delle continental con cui guido da tanti tanti anni.
Al momento non sono soddisfatto, perché sul viscido la giulietta ha mostrato un paio di scivolamenti che mi hanno preoccupato...e gli pneumatici mi sono sembrati inferiori ai contisportcontact.
Qualcuno ha le mie stesse impressioni?
In manovra é normale. Io ho trovato le Michelin. Stessa cosa.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Valutazioni molto soggettive evidentemente, come sarà la mia. Avevo le Conti come dotazione iniziale, si sono distrutte per un contatto (molto lento tra l'altro) con un marciapiedi ed un paio di buche. Buone ma con qualche incertezza sul bagnato e nelle reazioni alle sterzate brusche. Poi sono passato alle P7 con le quali invece mi sono trovato bene soprattutto sul bagnato, semmai un po' di perdita di aderenza d'estate con asfalto molto caldo.
Due mesi fa le ho sostituite con le P7 Cinturato; anche migliori, oltre che più silenziose. Hanno già 8000 km, sono tornato ieri da 2 giorni in montagna in Abruzzo e vanno bene anche sulla neve (per essere gomme estive), anche con l'aiuto del controllo del differenziale (dei freni in realtà) della Giulietta.
Questa mattina, prima pioggia dopo alcuni giorni, ottimo comportamento sulle prime 2 rotatorie vicino casa (essendo in campagna puoi farle al limite senza nessuno in giro ;)). Poi ad ognuno le gomme che preferisce.
Sulle Pirelli aggiungo che anche io qualche anno fa ero perplesso, ma ora le apprezzo moltissimo, anche, e soprattutto, sulle moto.
 
io le p7 e sul bagnato tengono parecchio ho provato a tirare di brutto in uscita rotatorie con pioggia battente e era incollate ero in d.... ma le gomme erano quasi nuove visto che la macchina aveva circa 10000 km e un anno di vita auto... con tempo e km perdono progressivamente come tt d'altronde
 
  • Like
Reactions: sergio73
- Informazione Pubblicitaria -
X