Prestazioni 2.2-210CV

Ho visto anche persone con euro 6d come la mia che raggiungono velocità come la tua ... boh devo provare perché secondo me é legata visto che faccio pochi km e tutti in paese
Probabilmente saranno ancora legate
 
In 7^ a 2000 giri fa i 100Km/h giusti, in 8^ stessi giri fai 130Km/h quindi a 3700 giri in 7^ arriverebbe a 185 ma in 8^ i 240 che non fa neanche in discesa 😠

Non è che 8^ è troppo lunga e 7^ troppo corta per ottenere la massima velocità o meglio per esprimere il meglio in regime di potenza massima ?
 
se c'è un po di vento quando cambia in 8° marcia si ferma e non si muove altrimenti arriva dai 215 ai 220, bho non so probabilmente avrebbe bisogno di una 8 più corta anche se da viaggio....
 
  • Like
Reactions: Roper
Beh è dichiarata per molto meno, i 240 non li vede la 280cv benzina.
Comunque un 8.a marcia più corta aiuterebbe sicuramente seppur a discapito magari del consumo a velocità di crociera.
Lo stesso problema lo ha la Giulia 2.2 AT8 seppur le velocità in gioco siano più elevate.
 
Sono possessore di una stelvio executive my19 210 CV cerchi 18..in autostrada (quando posso) e in piano ho raggiunto la velocità di 220 e in gergo, come si dice, ce ne aveva ancora
 
Ho visto anche persone con euro 6d come la mia che raggiungono velocità come la tua ... boh devo provare perché secondo me é legata visto che faccio pochi km e tutti in paese
Secondo me il problema è proprio questo: usando l'auto soprattutto in paese e magari per brevi tragitti, probabilmente avrai il FAP molto sporco, anche se non abbastanza intasato da far accendere la spia sul cruscotto. Dovresti provare ad usare la tua Stelvio tenendola costantemente ad almeno 2000 giri/min per un viaggetto di almeno 30 min, in modo da rigenerare per bene il FAP.
Purtroppo i diesel moderni hanno un po' tutti questo problema. Il FAP per funzionare bene deve raggiungere temperature di esercizio molto elevate e questo spesso non si ottiene facendo un uso prevalentemente cittadino dell'auto.
 
Mi sembra strano che si fermi a 200 di tachimetro. Io riporto la mia esperienza ma con la Giulietta dopo 4.000 km era in grado di arrivare di tachimetro a 212 ma a gpl essendo un 120 cv per giunta e ci arrivo sempre quando la tiro, adesso ho 44.000 km. Mi sembra strano che un 200 cv arrivi a malapena a 200 anche se c'è uno scarto tachimetrico molto evidente tra la Giulietta e lo Stelvio/Giulia. Io la farei vedere. E' da 1 anno che non vado quasi da nessuna parte solo a lavoro perciò citta ma va lo stesso la mia se tiro.
 
In 7^ a 2000 giri fa i 100Km/h giusti, in 8^ stessi giri fai 130Km/h quindi a 3700 giri in 7^ arriverebbe a 185 ma in 8^ i 240 che non fa neanche in discesa 😠

Non è che 8^ è troppo lunga e 7^ troppo corta per ottenere la massima velocità o meglio per esprimere il meglio in regime di potenza massima ?
Su Giulia la ottava è overdrive, la marcia di potenza con cui si raggiunge la velocità massima è la settima. Credo che lo stesso valga anche per Stelvio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la mia GIulia con il cambio in D e il manettino anche, sceglie da sola la marcia adatta e di tachimetro supera la velocità dichiarata. Il suo abituale conducente non guarda i consumi sul CDB e sfrutta il motore con decisione.