Prestazioni - Alfa 156 2.0 JTS

Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

io gia un mese fa avevo bene pensato con il consiglio di un bravo marmittaio, di togliere i due kat , e quindi poi unire le due estremita del collettore, con dei tubi

mmhaa tra saldature, realizzazione di staffe e bulloneria ti costa di più.......

praticamente mi stai dicendo ke i collettori della 2.0 twin spark sono privi di kat, e di qualsiesi altra strozzatura, e ke sono perfettamente compatibili con le misure e la posizioni dei prigionieri della mia? e con le sonde 1 e 2?

Allora quella del grafico postato da Noyz che ha 143 hp alle ruote a circa 6.600 rpm ha circa 121 hp alle ruote a 5.000 rpm e mi sembra assolutamente nella norma ......... se la tua ne ha 119 alla ruota a 5.000 rpm , fino a quel regime è abbastanza nella norma, solo che ci deve sicuramente essere qualcosa che non va oltre tale regime ....... probabilmente di elettronica o qualche sensore che non funziona a dovere.

- Informazione Pubblicitaria -

si esatto balineuve, questa osservazione sinceramente non l'avevo fatta, esatto, la mi è arrivata a 119 cv a 5.000 giri, e dopo al salire di giri è scesa di cv

praticamente mi stai dicendo ke i collettori della 2.0 twin spark sono privi di kat, e di qualsiesi altra strozzatura, e ke sono perfettamente compatibili con le misure e la posizioni dei prigionieri della mia? e con le sonde 1 e 2?

Si i collettori corrispondono

..Le sonde in teorie le devi tenere ma vanno inibite via Centralina, potresti fare realizzare dei fori e fargli saldare un bullone filettato dove le metterai, ma sono inibite non funzionano....servono solo a non fare andare in avaria il motore, perchè la ECU legge la resistenza elettrica della sonda.....

si melo, infatti i marmittai mi avevano anke detto ke praticavano dei fori e saldavano dei dadi dove avvitare le sonde, ero praticamente sicuro di volere fare questa modifica, xkè a differenza dei kat svuotati, ke praticamente fanno perdere pressione ai gas di scarico, e di conseguenza perdita catastrofica in basso, la differenza è minima in basso, ma in alto guadagno molto

si melo, infatti i marmittai mi avevano anke detto ke praticavano dei fori e saldavano dei dadi dove avvitare le sonde, ero praticamente sicuro di volere fare questa modifica, xkè a differenza dei kat svuotati, ke praticamente fanno perdere pressione ai gas di scarico, e di conseguenza perdita catastrofica in basso, la differenza è minima in basso, ma in alto guadagno molto

nO NO stai tranquillo che guadagni anche ai bassi perchè l'erogazione migliora...ma fai rimappare la centralina.....è d'obbligo!!!!

re: Prestazioni Alfa 156 2.0 JTS

azz e gli altri 50 dove sono finiti? attendo x sapere so' curioso...quanti km ha la tua?

re: Prestazioni Alfa 156 2.0 JTS

Una curiosità...ma avete controllato che il pedale accelleratore lavori tutto? Io ho avuto una noia simile, mi leggeva al massimo 90%...

sei sicuro ke con la sola rimappatura togliendo i kat non mi faccia perdere in basso?

X