Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS
Allora apri il cofano guarda i collettori. Le prime sonde che vedi a dx e sx sono quelle a monte dei cat e servono per la carburazione e non vanno mai inibite. Dopo i cat ma le vedi solo se alzi la macchine ci sono le sonde post cat che servono di controllo per l'efficenza dei cat, questi si possono disinibire o con un trucchetto tenerle nello scarico e falsare il loro segnale per farle credere che ci siano i cat se vuoi scatalizzare.
Io non ho scatalizzato diciamo da due cat messi accanto la testa sono passato ad uno messo in posizione classica. L'elettronica però non si accorgerà di niente perchè ho conservato la posizione delle sonde come in origine e il 200celle catalizza quel tanto che serve a far non accendere la spia di avaria.
Allora apri il cofano guarda i collettori. Le prime sonde che vedi a dx e sx sono quelle a monte dei cat e servono per la carburazione e non vanno mai inibite. Dopo i cat ma le vedi solo se alzi la macchine ci sono le sonde post cat che servono di controllo per l'efficenza dei cat, questi si possono disinibire o con un trucchetto tenerle nello scarico e falsare il loro segnale per farle credere che ci siano i cat se vuoi scatalizzare.
Io non ho scatalizzato diciamo da due cat messi accanto la testa sono passato ad uno messo in posizione classica. L'elettronica però non si accorgerà di niente perchè ho conservato la posizione delle sonde come in origine e il 200celle catalizza quel tanto che serve a far non accendere la spia di avaria.