Prestazioni - Alfa 156 2.0 JTS

Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

salve a tutti, è da un po ke non mi collego, volevo aggiornarvi su una cosa...
praticamente dopo tanto tempo finalmente mi sono deciso veramente a provare al banco rulli la mia alfa, e sapete quanti cv mi sono usciti fuori??? 119cv anzikè 168... domani mattina lascio la makkina in questa officina elaborare ceck point e mi controllano in motivo x il quale mi mancano tutti questi cavalli... vi farò sapere non appena avrò notizie. intanto se qualcuno di voi mi sa darequalke spiegazione....

eh ca**o ma questo non è un problema dell'alfa che dichiara una potenza superiore a quella reale... quà hai un problema al motore, non possono mancare quasi 50cv..!!!!

tienici informati... :decoccio:

salve a tutti, è da un po ke non mi collego, volevo aggiornarvi su una cosa...
praticamente dopo tanto tempo finalmente mi sono deciso veramente a provare al banco rulli la mia alfa, e sapete quanti cv mi sono usciti fuori??? 119cv anzikè 168... domani mattina lascio la makkina in questa officina elaborare ceck point e mi controllano in motivo x il quale mi mancano tutti questi cavalli... vi farò sapere non appena avrò notizie. intanto se qualcuno di voi mi sa darequalke spiegazione....

....mamma mia:smiley_001::smiley_001::WC:

Fino a una potenza di 135CV c'ero arrivato, ma questa è bella.....

la tua auto gira troppo magara secondo me.....fai inibire le sonde lambda sui prekat e rimappa la centralina, almeno dovresti recuperare i CV persi......

se ti interessa

Elettronica La Martina: rimappature, riprogrammazione e riparazioni centraline - Torino è un mio amico, ha fatto tempo fa anche alcune auto dei CC che gli sono state mandate dall'officina Alfa.....:D

si noyz, hai ragione, ma io sono molto confuso, xkè alcuni dicono ke è normale ke alla ruota mi risultano meno cv di quanto è dikiarato dall'alfa, poichè quelli dikiarati non sono alla ruota ma alla frizione, tu hai mai rullato la tua 147?

- Informazione Pubblicitaria -

si noyz, hai ragione, ma io sono molto confuso, xkè alcuni dicono ke è normale ke alla ruota mi risultano meno cv di quanto è dikiarato dall'alfa, poichè quelli dikiarati non sono alla ruota ma alla frizione, tu hai mai rullato la tua 147?

....Ma con quale banco prova avete rullato??? Il banco ti calcola il coefficiente di perdita alla trasmissione e ti da dunque anche il valore della potenza al motore.....:)

io penso cmq una cosa... se realmente i 168cv dikiarati dalla casa sono alla ruota, e ipotizzando ke la mia abbia qualke problemino, perdere 50 cv x un problemino mi sembrano veramente tanti... bisogna vedere il parere e l'esperienza di un altro ke ha rullato anke la sua makkina

beh alla ruota intendi tu... in ogni caso 120cv sono troppo pochi, una trasmissione può avere un rendimento dello 0.85-0.9 mediamente.

ti posto una rullata con valori alla ruota del 2.0JTS su 156.

STR-02091301-kW-Nm-C.JPG

nel dettaglio: 142cv a 6587 giri e 177Nm a 3290 giri.

no mai rullato la mia.

:decoccio:

PS se volete un confronto posto la rullata di una 156 2.0 TS

si grazie noyz, cmq purtroppo non ho fatto stampare la skeda del risultato della mia

si grazie noyz, cmq purtroppo non ho fatto stampare la skeda del risultato della mia

comunque giusto per darti una dimensione: il 2.0 TS rullava più cv alla ruota rispetto alla tua. questo a riprova che ha dei problemi il tuo motore, perchè all'abero non avrà neanche 150cv

xò ricordo ke nel grafico, la mia addirittura il picco di cavalli, cioè 119, lo raggiungeva a 5000 giri, e poi scendeva drasticamente...
bohh...

xò ricordo ke nel grafico, la mia addirittura il picco di cavalli, cioè 119, lo raggiungeva a 5000 giri, e poi scendeva drasticamente...
bohh...

magari qualcosa al variatore di fase... boh non saprei dire però. sicuramente altri ti possono dire con più precisione sul JTS ;)

:decoccio:

X