Prestazioni - Alfa 156 2.0 JTS

Re: Prestazioni Alfa 156 2.0 JTS

Bel rombo ma forse era meglio se evitavi di andare in strada aperta, si vede anche un limite dei 30.
stai attento, io eliminarei quella parte di video.
Peccato non arrivare fino al top dei giri lì si che urla.

Ultima modifica:

salve a tutti, è da un po ke non mi collego. il problema ke ho, cioè ke dopo i 5.000 giri fatica a salire, ovviamente persiste ancora, io e il meccanico siamo se,mpre piu convinti ke il problema viene dagli iniettori ke hanno bisogno di una revisione..

Con un endoscopio controlla lo stato della testa a livello di residui carbonosi potresti avere delle sorprese. Togli le candele e vedi. Nel caso li avesse devi smontare la testa, pulirla e controlla con il tuo telaio la camma di aspirazione. Io prenderei le camme colombo bariani e flusserei la testa, lavori la farfalla acceleratore, filtro a pannello bmc e tubo gta o meglio carabinieri. Sono parte delle cose che ho fatto elaborando il mio jts per una insana idea :)))

- Informazione Pubblicitaria -

grazie samuele, tu x tubo carabinieri o gta intendi quello dell'aspirazione? mi indikeresti di preciso quale? l'altro ieri ho smontato la scatola filtro, ovviamente l'ho pulito il filtro anke se è nuovo, e ho visto ke dopo l'aria prima di entrare nella scatola filtro, passa prima da un altra scatola, come mai? a cosa serve? grazie

Ciao Gero,quella seconda scatola dove passa l'aria dietro il fendinebbia per capirci,si chiama risuonatore,è una strozzatura per diminuire la rumorosità della macchina. Normative.... Ma si può tranquillamente togliere e montare il tubo GTa,che è un bel tubone diretto che porta aria fresca nella scatola filtro. Una delle prime modifiche che feci...

quoto Blade...
togliendo il risuonatore e mettendo il tubo GTA la macchina acquisterà una leggera prontezza ai bassi regimi...e il sound d'aspirazione migliorerà...

grazie tante, ho letto tante discussioni in merito nel forum, ma alla fine non ho capito se il tubo manicotto gta, ha lo stesso diametro di entrata dell'air box, cioè, se tolgo i risuonatori, e voglio andare a mettere al loro posto il manicotto gta, va a combaciare perfettamente, o avrei bisogno di un riduttore? e cmq mi servirebbe il manicotto gta 147, o gta 156? grazie tante in anticipo

e poi cosa intendi per lavorare la farfalla?

Il tubo ha lo stesso identico diametro,via il risuonatore,su il tubo. é plug and play... :D devi ordinare quello per 156,ora non ricordo il codice,ma deve essere nella mia discussione sui lavori della macchina. Se riesco a trovarlo te lo invio.

ok grazie, io ho controllato da eper, ma x caso voi sapete dirmi ke differenza c'è tra questi due tubi di aspirazione? 60677409 ke dovrebbe essere quello della gta, ed il 60658874, ke a differenza di quello gta pare ke faccia una curva verso il parafabgo sx. grazie aspetto vostra risp

X