Prestazioni - Alfa 156 2.0 JTS

Mi sa che c'è qualche problema al debimetro...fai fare un'autodiagnosi, il fatto di non salire di giri, potrebbe precludere il fatto che il motore gira magro, dunque può esserci il debimetro andato...
 
Si direi controlla debimetro, sonde lambda di regolazione, termostato ( la temperatura di esercizio deve essere prossima a 90 gradi ) ...
 
L'indicatore di temperatura credo sia andato. Quando l'ho presa ci ho fatto 400 km per portarla a casa ed è rimasto a 50 gradi !!!
Adesso, ogni tanto in città, riesce a salire un pelino.
Volevo precisare che fino ai seimila ci arriva ma non lo fa con disinvoltura e velocità.
Sino ai 5000 sale subito poi è come se si strozzasse. Leggendo alcuni post ho scoperto che questo motore immette molta benzina agli alti regimi e questo potrebbe penalizzare l'impennata fino al limitatore.
Penso che il TS 2000 ci arrivi con molta più scioltezza.
 
L'indicatore di temperatura credo sia andato. Quando l'ho presa ci ho fatto 400 km per portarla a casa ed è rimasto a 50 gradi !!!
Adesso, ogni tanto in città, riesce a salire un pelino.
Volevo precisare che fino ai seimila ci arriva ma non lo fa con disinvoltura e velocità.
Sino ai 5000 sale subito poi è come se si strozzasse. Leggendo alcuni post ho scoperto che questo motore immette molta benzina agli alti regimi e questo potrebbe penalizzare l'impennata fino al limitatore.
Penso che il TS 2000 ci arrivi con molta più scioltezza.

Veramente è al contrario...manca la benzina per arrivare alto....Fai fare un'autodiagnosi e cambia la valvola termostatica...
 
Se la termostatica rimane sempre aperta e la temperatura è troppo bassa causa questo problema ... Lo faceva anche a me ...
 
Devo aver letto male !
Per quanto concerne la temperatura, che in inverno l'indicatore segnava sempre molto bassa, oggi che faceva un gran caldo è salita ai 90 !
Mi domando, ma se il termostato era rotto prima doveva essere rotto anche adesso ....!
Boh !
Comunque, voi il vostro JTS a quanti giri riuscite a portarlo con estrema semplicità ?
E che velocità massima avete spuntato ?
 
Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

Scusa Giorgio, mi elenchi per favore, cosa hai fatto per far andare la tua una meraviglia ?
Ti segnalo che nella mia jts di sicuro e KO il termostato perchè la temperatura rimane quasi sempre a 50.
Poi , a fermo o in città sotto il sole, sale a 90 per poi ricalare una volta percorro superstrada.
Altro dato, L'ho presa a 82000 Km e prima di me la aveva un tipo di 70 anni che non conosco, quindi non so se era un ex pilota, ma..... non credo proprio!
Grazie.
 
Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

dipende da quanti km ha,e in che condizioni è il motore..sulla mia,me lo son trovato polmone,ora viaggia che è una meraviglia.
Giorgio scusami e scusate tutti se ripeto il post.... mi elenchi per favore, cosa hai fatto per far andare la tua una meraviglia ?
Ti segnalo che nella mia jts di sicuro e KO il termostato perchè la temperatura rimane quasi sempre a 50.
Altro dato, L'ho presa a 82000 Km e prima di me la aveva un tipo di 70 anni che non conosco, quindi non so se era un ex pilota, ma..... non credo proprio!
Ho da poco fatto il tagliando e, da un pieno, sto usando la Vpower , ma.....i 7000 me li sogno la notte ed anche i 6.500 !!!
Grazie.
 
Romeo's,di che anno è la tua jts? E poi ti spiego il perché...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
SI ha ragione Blade, se la tua 156 JTS non è giugiaro hai l'albero a camme lato aspirazione, i pistoni e l'ECU diversi ... Prima delle modifiche si accumulavano depositi carboniosi in camera di combustione, tali da non permettere la chiusura corretta delle valvole ...

Dalla giugiaro in poi il problema è stato risolto ...