Prestazioni - Alfa 156 2.0 JTS

Infatti... Esiste un aggiornamento di questi componenti perché si arrivava ad una perdita di ben 40cv rispetto la potenza dichiarata... La mia vecchia jts ricevette l'aggiornamento in garanzia e non ho mai avuto noie e correva veramente parecchio...
 
Infatti... Esiste un aggiornamento di questi componenti perché si arrivava ad una perdita di ben 40cv rispetto la potenza dichiarata... La mia vecchia jts ricevette l'aggiornamento in garanzia e non ho mai avuto noie e correva veramente parecchio...
La mia JTS è del 2003, è il modello con la vecchia mascherina per interderci, quindi credo non sia il restiling di Giugiaro.
Purtroppo, non riesco a sapere se il vecchio proprietario gli abbia fatto l'aggiornamento.
Non c'è nessun modo per appurarlo ?

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SI ha ragione Blade, se la tua 156 JTS non è giugiaro hai l'albero a camme lato aspirazione, i pistoni e l'ECU diversi ... Prima delle modifiche si accumulavano depositi carboniosi in camera di combustione, tali da non permettere la chiusura corretta delle valvole ...

Dalla giugiaro in poi il problema è stato risolto ...
....Sono davvero in un brutto pasticcio !!!:okay-animated:
 
Puoi vederlo tramite la targa o il telaio in alfa. Loro vedono tutti i richiami fatti.
 
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Devo aver letto male !
Per quanto concerne la temperatura, che in inverno l'indicatore segnava sempre molto bassa, oggi che faceva un gran caldo è salita ai 90 !
Mi domando, ma se il termostato era rotto prima doveva essere rotto anche adesso ....!
Boh !
Comunque, voi il vostro JTS a quanti giri riuscite a portarlo con estrema semplicità ?
E che velocità massima avete spuntato ?

Romeo's mi sa che ho beccato un 2.0 JTS "fortunato" quanto a prestazione sulla mia GTV.... Buona risposta dai 2000 giri, allunga bene fino a 7000 giri.... Lo 0-100 non l'ho mai provato ma non deve essere distante dalla realtà considerato che, ad esempio, i 320d non scappano minimamente... Per la punta velocistica, io sono arrivato a 215 segnati, ma ancora ne avevo, il fatto è che dopo i 200 segnati (valore massimo in 4a marcia) è molto lenta nel prendere velocità e non avevo più spazio... Dà il meglio dai 3000 in su. Considera che la mia GTV pesa 100 kg più della 156, ok forse sarà più aerodinamica, ma il peso è sempre il peso.... Ho filtro BMC e terminale Ragazzon, inoltre il 2.0 JTS apprezza le benzine ricche di ottani.... Quando la presi, 2 anni fa, era "più ferma", poi l'ho abituata a sgranchirsi per bene, e beve solo la 100 ottani, col tempo è cambiata acquistando in reattività. Purtroppo qualche grattacapo il 2.0 JTS l'ha dato, in particolare, come ti hanno detto, nelle prime versioni.... Del resto, è stato il primo motore benzina con la tecnologia ad iniezione diretta (per lo meno stradale) e quindi, come in tutte le cose nuove, all'inizio, specialmente, qualcosa che non va a dovere / deve essere migliorato può esserci!
 
Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

si..centrale e terminale,box modificato con presa frontale e tubi lisciati e bendati.
cmq ho quasi 200mila km..eh!

diciamocelo chiaro..da originale ha un'erogazione del cazz o..!
Concordo con l'erogazione.
Proprio qualche giorno fa, provando a "tirare" seconda e terza,ho segnato rispettivamente 100 e 140 Kh ma, per correttezza, devo dire che, fino ai 5000 giri sale bene ma da li ai 6000/6500 è un calvario.
Mi spiego meglio, è come se .....gridasse di dolore e... quelle velocità.....ma quanto tempo !!!
Io ho avuto, anni fa, il 1.8 Ts e arrivava ai settemila che era una bellezza !
Cosa dovrei farle fare secondo te Giorgio ?
Premetto a tutti coloro che vorranno,cortesemente,dire la propria esperienza,che la mia è una JTS usata del 2003, tenuta molto bene. Il primo proprietario era una persona settantenne. Quest'ultimo, molto probabilmente, non avrà mai portato il motore oltre i 4500/5000 !!!
Grazie a tutti.
 
Secondo me manca di benzina....Gira magro...ed è un difettuccio del motore jts....
 
Non è che soffre di testata come le prime che avevano il richiamo da fare? La mia da che l'ho avuta non ha mai avuto cali fisici e tuttora il motore gira sotto uno spider ed è contentissimo,anzi mi ha detto che il suo motore girava meno rispetto il mio...
 
Ben ritrovati a tutti. Un pò di letargo ma adesso vi aggiorno.
Dall'ultima volta che ci siamo sentiti ho cominciato ad usare la shell w power, 2,089 euro al litro ma devo dire in tutta onestà che la mia jts stà lentamente migliorando.
Più pronta più dolce e briosa. 100 in seconda e 140 in terza e.....sentite bene cosa mi è successo giorni fa :
Stavo provando l'auto con il mio meccanico di fianco ( con la retro in veloce staccata sentivo battere sotto la scocca, lui mi ha detto che è normale, è il centrale. Sarà ! ).
...In salita, tiro al massimo la seconda e innesto velocemente la terza. Il pedale dell'acceleratore si incastra sotto il tappetino ...Morale della favola, cambio avvenuto da massimo a massimo in stile F1.
Ragazzi, la JTS è letteralmente DECOLLATA ! Una cosa incredibile, una potenza devastante, mi ha davvero lasciato con il fiato sospeso.
Poi ho subito realizzato e messo l'auto in folle.
Questo per dire che questo motore può riservare molte piacevoli sorprese, anche se credo che difficilmente riuscirei a riprodurre volutamente e con la stessa rabbia quella cambiata !!!

P.S. La prossima settimana 4 ammo nuovi Kayaba excelG e bracci inf. e sup. nuovi. Era ora !!!
 
sei intervenuto con qualche riparazione e/o modifica al motore?
 
ragazzi io ho fatto controllare la mia dal mappatore e il problema che hanno e' che la farfalla apre al max di 73% . questo la mia poi non so le altre e di conseguenza arrivata ad apertura non manda più benzina e di conseguenza taglia la potenza. il mappatore ha detto che il motore puo fare molto di più.
 
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