Prestazioni - Alfa 156 2.0 JTS

Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

Gero,se sei così deluso dalla tua vettura non ti resta che venderla,io non trovo tutti questi aspetti negativi nella mia, anzi, misembra vada fin troppo bene (facciamo le corna). O la tua ricade in quelle serie che avevano centralina e camme difettose,o non saprei davvero dirti perchè non vada.
 
Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

ma porca miseria, stiamo parlando di un 2.0 benzina, è ovvio ke da questo motore mi aspetto prestazioni, si certo, una volta lanciata in autostrada inizia a divertire, ma una volta a velocità si annullano i pesi... invece io mi aspettavo molta più grinta in basso e ripresa...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

ma porca miseria, stiamo parlando di un 2.0 benzina, è ovvio ke da questo motore mi aspetto prestazioni, si certo, una volta lanciata in autostrada inizia a divertire, ma una volta a velocità si annullano i pesi... invece io mi aspettavo molta più grinta in basso e ripresa...;)

Probabilmente,come ti hanno detto,l'auto ha dei problemi,evitiamo di fare riferimenti a gare,e cose simili,grazie...;)
 
Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

La mia Alfa Gt 2.0 jts credo abbia lo stesso motore di quello in discussione. Anch'io inizialmente sono rimasto deluso da prestazioni rapportati a consumi come Gero (i miei consumi sono in linea con quelli dichiarati da BladeGTA. Ora però apprezzo tante altre cose come la comodità, l'incredibile stabilità e precisione dello sterzo. Avendo il cambio automatico con controllo allo sterzo, vi assicuro che se perde in rettilineo rispetto a tante altre, nel misto stretto le cose cambiano decisamente!
 
Prestazioni 156 2.0jts

:eek:Ragazzi sono convinto che il mio alfone abbia problemi ma non so se e solo una mia convinzione o e proprio un problema reale della mia car datemi un consiglio:
praticamente se io sto andando tipo in 3° hai 3000 giri facciamo e schiacccio giu di botta l' accelleratore in teoria mi aspetterei che i miei 165cavallini inizziassero ad arare l' alsflto e che mi facessero viaggiare come una saetta e invece nada anzi le macchina sale abbastanza piano di giri e per di piu o notato che se poi tolgo pressione dall accelleratore e arrivo a meta corsa dell acell, la macchina accellera di piu non capisco raga sto impazzendo aveta qulke idea se e un problema della mia car o e giusto che faccia cosi????:eek::eek::eek:

Saluti

Alessandro
 
re: Prestazioni Alfa 156 2.0 JTS

Il tuo problema stà in una errata misurazione dell'aria aspirata; le cause possonpo essere:
- filtro aria (l'aria fatica a passare);
- filtro benzina (nonostante la centralina dà il consenso per una maggiore quantità di benzina da "inviare" al motore, il filtro essendo sporco, ne impedisce il passaggio);
- debimetro (invia un segnale errato alla centralina).
 
Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

Ciao a tutti sono nuovo del forum, leggevo con passione la discussione sul 2.0 jts della 156, essendo anche io interessato a questa macchina (la sto cercando nell'usato) e volevo chiedervi un parere.
In riferimento a quanto detto fin'ora; pregi e difetti della stessa, soprattutto in relazione al motore, credete che possa fare un buon acquisto o è meglio guardare ad un tradizionale 2.0 TS?
Grazie
 
Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

Tanto per aggiornarvi, ho sostituito il debimetro alla mia piccolina per sfizio, aveva ormai 130.000 km. E' cambiata dal giorno alla notte, ora ha molta più grinta e risposta nelle accellerazioni. Il controllo trazione entra spesso e volentieri. Sono veramente soddisfatto,per non parlare dei coonsumi che si sono regolarizzati su una media di 11,5 km litro. Ho anche sostituito la valvola termostatica che ahimè era rotta e non faceva lavorare il motore alla giusta temperatura. Voto ottimo!!!
 
Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

Bene......un pò di manutenzione ci vuole sempre ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Prestazioni Alfa 156 2.0 JTS

bo non so ho appena fatto il tagliando a quota 62000 e ho cambiato il filtro aria olio ecc.... quindi quello lo secluderei perciò rimane fuori o il filtro beza o il debimentro anche se a me la cosa che mi lascia dubioso e questa:
non potrebbe essere il famoso connettore dell acceleratore che causava l'errore avaria controllo motore che poi in alfa mi erano riusciti a eliminare con lo spry disossidante sui contatti ma magari questo non passa comunque bene la corrente e percio non mi fa aprire il corpo farfallato e cio ne conseguirebbe che anche se schiaccio tutto l'accell al max la macchina non va al 100% che dite voi???

Saluti
Ale