Prestazioni - Alfa 156 2.0 JTS

re: Prestazioni Alfa 156 2.0 JTS

Ciao ragazzi.
Siamo di nuovo alle presse con un mal funzionamento.
Venerdi' in coda sulla A2 , mi si accende la spia di avaria sistema iniezione.Li per li' non mi son reso conto delle prestazioni, ma appena ho potuto accelerare mi son accorto che il motore non saliva su di giri.
Passo subito dal mio amico meccanico, che da diagnostica mi dice che ci 3 potenziali problemi:
-bobine
-pedale aceleratore
-iniettori.
Resetta , gli errori e la macchina sembra a posto.
Questa mattina, durante un sorpasso, la spia si ripresenta.
Qualcuno di voi ha gia' riscontrato sulla sua un comportamento simile?
Cosa vi hanno sostituito o come vi siete arrangiati?
Grazie

ho puntato il riscaldamento al massimo puntandolo sui piedi per togliere la condensa,il problema era il pedale accelleratore. ma ti consiglio di leggere la discussione apposita altrimenti qui siamo OT.

Dario, pulisci il connetore del pedale acceleratore con dell'aria compressa dopo averlo staccato (ti devi sdraiare sotto al piantone dello sterzo), ed anche quello del corpo farfallato (vano motore) e risolverai il problema anzi ti si dovrebbe (dopo un po di percorrenza) spegnere anche la sia avaria automaticamnte.
Ti saluto.

Grazie Ipoide , ma come ho gia' anticipato in un altra sessione, purtoppo , mi hanno sostituito il corpo farfallato perche' si era consumato il potenziometro della valvola a farfalla.
Una bella spesuccia, ma se veramente e' la causa di molti mali spero che ne sia valsa la pena.
Inoltre mi hanno controllato tutte le bobine e sembrano ok.Premesso che ne avevo cambiato una a 99K km.
Any way!!!!
Grazie ancora per la collaborazione, a tutti.

- Informazione Pubblicitaria -

Ragazzi ho approfittato della csaa integrazione che hanno fatto nella mia ditta e mi sono dilettato nel cambio del debimetro come mi avevate suggerito e devo ammettere che dopo la spostituzione sembra che la macchina giri un po meglio. in ogni caso non mi sembra che sia cattiva come diceva blade non slitta nemmeno in 2°

Saluti

Ale

Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

Ciao a tutti, mi sono iscritto perchè cercavo su internet qualche commento alla 156 jts. Per la verità non mi sembrate così soddisfatti di questo motore! Io vi posso portare la mia piccola esperienza da felice possessore di una 156 jts presa usata meno di 2 anni fa con 45000 Km, immatricolata nell'ottobre 2002.
In precedenza ho guidato una 75 1.8 e una 156 1.8 TS entrambe di mio papà e posso solo dire una cosa: nulla a che vedere con la mia. I cavalli in più si sentono eccome, ripresa a tutti i regimi e tenuta di strada impressionante. Mai fatto gare in vita mia, ma non mi sembra così scoppiata come la descrivete, nemmeno partendo da ferma. Ah, per quello che ne so è assolutamente originale. Insomma, ci ho fatto quasi 30000 Km e la riprenderei subito, inoltre consumo meno di mio papà con la 1.8 TS, a parte l'olio. Saluti.

Finalmete un commento entusiasta!

Per quel che riguarda l'olio cerca nel forum troverai molte notizie.
Complimenti per la tua 156 JTS ovviamente.

io sono molto soddisfatto per chi come me è venuto dal 2.0 ts ha fatto un pò di fatica ad abituarsi al tipo di propulsore alla sua erogazione , al suo essere un pò scorbutico al minimo
però sai ho pagato il prezzo della prima serie già sul resyling dell'ottobre 2002 hanno modifcato centralina e iniettori oltre a essere euro 4 ed è migliorato tantissimo .
di fato spinge ha una buona elasticità di marcia , occorre solo tenere sottocchio il livello olio motore è lievemente assetato

Secondo me prendere un alfa benzina e sperare di fare tanti km è un pochino da folli...
è come prendere un mercedes e avere una macchina da pista (non parlo di amg).

Mi dite quanto è stato montato per prima volta il motore JTS 2.0 su un Alfa?
Un'alfa di fine 2003 con motore JTS euro4 ha già subito le modifiche di miglioria del motore?
Posso stare tranquillo se acquisto un JTS del 2003?

rassegnati... queste 2.0jts sono una delusione... lo è stata anke x me...

X