Prestazioni - Alfa 156 2.0 JTS

re: Prestazioni Alfa 156 2.0 JTS

Il motivo per cui ho nominato il debimetro è perchè tu hai scritto :"ho notato che se poi tolgo pressione dall accelleratore e arrivo a meta corsa dell acell, la macchina accellera di piu" questo è il cassico sintomo di debimetro mal funzionante.
Aggiornami.

Viperal,il connettore dell'accelleratore è un problema che ho avuto anch'io,ma comunque o va o no,nel secondo caso ti segnala subito avaria sistema controllo motore... Ho scoperto anche la ragione del perchè lo fa e così me lo risolvo da me se succede... Ho appena sostituito il debimetro anch'io e non mi fa più il verso che dici tu,anzi, senza il controllo trazione la signorina se è permessa il lusso di patinare un po' anche in terza... Non la ricordavo così da tempo.

il debimetro l'ho sostituito pure io..ma a volte accelera meglio..schiacciando a metà..

il filtro benzina,in compenso ***** io non l'ho mai sostituito :p

- Informazione Pubblicitaria -
Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

Ho l'impressione...che il consumo tra TS e JTS...è quasi lo stesso...e me lo chiamano miglioramento?

Forse i NUOVI 1.9 JTS e 2.2 JTS su 156/147 sarebbero stati una buona idea, anzi OTTIMA soprattutto 147...ma i consumi dovrebbero essere più bassi...è chiedere troppo? Cosa ha cambiato questa iniezione diretta...MAH !!

Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

Ho l'impressione...che il consumo tra TS e JTS...è quasi lo stesso...e me lo chiamano miglioramento?

Forse i NUOVI 1.9 JTS e 2.2 JTS su 156/147 sarebbero stati una buona idea, anzi OTTIMA soprattutto 147...ma i consumi dovrebbero essere più bassi...è chiedere troppo? Cosa ha cambiato questa iniezione diretta...MAH !!

Beh,io non ho idea dei consumi del TS,ma il mio jts mi porta fino ad una media di 11 - 12 km/l,che non mi sembra poi male,ovvio che se ci tiro mi sderena perchè con l'iniezione diretta,consuma di più in corsa. Il bello è proprio quello,andar piano per consumare meno,e molto spesso per alcuni motori,andar piano non è indice di risparmiare.

Mii cavolo la mia non slitta nemmeno in seconda figuriamoci in 3° be allora sono sempre piu convinto che si tratti di debimentro come avete suggerito voi perciò avevte idea piu o meno quanto mi vienie a costare la sostituzione del db????

Saluti

Alessandro

per il debimentro ci sono gia tante discussioni, prezzi e guide sullo smontaggio.

controlla pure l'aspirazione che sarà zozza..con quei recuperi vapori.....(inutili)

Ciao Ragazzi ieri preso dalle ali dell entusasmo e convinto di quello che mi avete detto cioe che i miei problemi risiedevano nel debimetro ho deciso di fare la prova del 9 praticamente ho deciso di escludere il debimetro staccandogli i contatti che vanno alla centralina, poi ho acceso la macchina e come immaginavo mi ha dato l' errore del sistema controllo motore e qui tutto ok poi parto faccio scaldare un attimo il motore poi inizio a tirare un attimo e sento subito la macchina che risponde meglio soprattutto la fascia dai 3000 ai 4000 che prima era un attimo problematica ora la macchina risponde meglio percio senz leggere ne scrivere ho chiamato il mio meccanico di fiducia e gli ho fatto ordinare il debimetro nuovo che dite voi??? ho fatto bene??? o e meglio che lo cambi per conto mio comprandolo su ebay???Sapete dirimi il codice esatto???

Saluti

Ale

Ultima modifica:

Ciao ragazzi.
Siamo di nuovo alle presse con un mal funzionamento.
Venerdi' in coda sulla A2 , mi si accende la spia di avaria sistema iniezione.Li per li' non mi son reso conto delle prestazioni, ma appena ho potuto accelerare mi son accorto che il motore non saliva su di giri.
Passo subito dal mio amico meccanico, che da diagnostica mi dice che ci 3 potenziali problemi:
-bobine
-pedale aceleratore
-iniettori.
Resetta , gli errori e la macchina sembra a posto.
Questa mattina, durante un sorpasso, la spia si ripresenta.
Qualcuno di voi ha gia' riscontrato sulla sua un comportamento simile?
Cosa vi hanno sostituito o come vi siete arrangiati?
Grazie

X