2.0 Benzina Prestazioni Alfa Giulia 2.0 T 200

Credo che per quanto riguarda le nuove immatricolazioni hanno le mani legate. Non ricordo piu quale auto supersportiva per avere un bel "sound" usasse l'impianto hifi.... ovviamente si sente solo all'interno dell'abitacolo.
Non penso,... perchè se vai a sentire il sound di una piccola 500 abarth o le 595 o 695 originali non mi sembra che il sound di piccole ferrari si frutto dello stereo.:D:D
Secondo me sono solo scelte sbagliate da chi oggi decide per Alfa.... solo per far avvicinare nuovi clienti (nomadi) al marchio... a discapito dei fedeli Alfisti.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Come vedi il gruppo Volkswagen e Bmw lo fanno..... il fatto è che devi raggiungere un compromesso tra rumore esterno ed interno. Quello esterno non puo' superare determinati db per legge, quello interno son fatti tuoi, ma se non insonorizzi l'abitacolo oltre al motore senti anche i fruscii e altri rumori "molesti" e ora il forum sarebbe pieno di gente che si lamenta che la Giulia è insonorizzata coi piedi :p

La 500 abarth probabilmente è volutamente mal insonorizzata, ma alla sua clientela non interessa. Per le Ferrari è un discorso a parte, hai il motore praticamente dentro all'abitacolo subito dietro alle tue orecchie ;)
 
Sinceramente spero solo che risponda un'altro al mio posto. Ti posso solo dire che il mio piccolo ts ha il limitatore a 7200.

I vecchi bialbero arrivavano a 6000 massimo...
Ciò non toglie che avessero una gran progressione.[/QUOTE]
 
I vecchi bialbero arrivavano a 6000 massimo...
Ciò non toglie che avessero una gran progressione.
[/QUOTE]

Mi sa che ti confondi col regime di potenza massima, ad esempio la Giulia GTA aveva la potenza massima a 6000 giri e poi c'era l'allungo ;) ....ma erano altri motori e sopratutto aspirati.
 
ma sulla Giulia 2.0 basta cacciare fuori 400euri e ci piazzate sotto una bella marmittazza!!

che problema c'è!!


Ragazzon Stainless Steel Double-Rear Pipe Gr. N 90 CarbonShot


Ragazzon Alfa Giulia.jpg



9197_3.jpg



8831_0.jpg




Alfa Giulia Tuning - Sportauspuff - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos


For all Alfa Giulia 952 and Stelvio 949 2.0 Turbo Benzina with RWD or AWD
Ragazzon stainless steel central pipe for a louder and deeper sound.

Without EC type-approval.

Variant 1:
only the central pipe without reducer / connector pipe

Variant 2:
with reducer pipe - to be mounted in combination with an OE Alfa rear silencer

Variant 3:
with connector pipe - to be mounted in combination with a Ragazzon rear silencer




8831_1.jpg



Alfa Giulia Tuning - Sportauspuff - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

For Alfa Giulia 2.0 Turbo Benzina 200/280 bhp and 2.0 TB Veloce Q4
Ragazzon stainless steel duplex rear pipe with enlarged exhaust pipe diameter (76 mm)
With one 90 mm CarbonShot (real carbon) tailpipe per side
The OE Alfa tailpipes which are integrated into the diffusor have to be removed: Ragazzon optics, Ragazzon sound

Without EC type-approval - not street legal in most countries

Variant 1:
only the silencer

Variant 2:
incl. reducer pipe - to be mounted in combination with an OE Alfa centre silencer

Variant 3:
incl. connector pipe - to be mounted in combination with a Ragazzon centre silencer
 
  • Like
Reactions: merk
ma sulla Giulia 2.0 basta cacciare fuori 400euri e ci piazzate sotto una bella marmittazza!!

che problema c'è!!

Io col Diesel non mi pongo il problema, ma se avessi il benzina lo farei, anche se c'è da dire che gli scarichi aftermarket hanno spesso prezzi esagerati.... :rolleyes: sicuro solo 400 euro?
 
Io col Diesel non mi pongo il problema, ma se avessi il benzina lo farei, anche se c'è da dire che gli scarichi aftermarket hanno spesso prezzi esagerati.... :rolleyes: sicuro solo 400 euro?


con 700-750-780 euro prendi sia il centrale che il terminale

se poi vuoi quelli con i terminali in carbonio, il silenziatore integrato e altre cazzate
si va a spendere anche 1000...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
domandona, secondo voi è limitata elettronicamente anche la velocità massima?
non ci sono mai arrivato, a 227 mi ha messo l'ultima marcia e poi ho dovuto mollare.
questo è uno 0-100 che avevo fatto:)
Streamable - free video publishing
 
  • Like
Reactions: merk e kormrider