2.0 Benzina Prestazioni Alfa Giulia 2.0 T 200

domandona, secondo voi è limitata elettronicamente anche la velocità massima?
non ci sono mai arrivato, a 227 mi ha messo l'ultima marcia e poi ho dovuto mollare.
questo è uno 0-100 che avevo fatto:)
Streamable - free video publishing

Dovrebbe essere limitata elettronicamente, ma non a 227. Il problema è che ti ha messo l'ultima marcia.... se non sbaglio l'ultima marcia è di riposo, quindi se vuoi raggiungere la velocità massima dovresti mettere in manuale e tirare la settima.
 
Dovrebbe essere limitata elettronicamente, ma non a 227. Il problema è che ti ha messo l'ultima marcia.... se non sbaglio l'ultima marcia è di riposo, quindi se vuoi raggiungere la velocità massima dovresti mettere in manuale e tirare la settima.

A dire la verità non so se ha messo la 7a o l’8a, proverò in manuale [emoji16]
 

Mi sa che ti confondi col regime di potenza massima, ad esempio la Giulia GTA aveva la potenza massima a 6000 giri e poi c'era l'allungo ;) ....ma erano altri motori e sopratutto aspirati.[/QUOTE]

Non mi confondo! I bialbero di normale produzione, quelli paragonabili alla Giulia 200cv, avevano un’ottima progressione ed un allungo sui 6000...
Non un granché! Non è una critica ma una constatazione.
La gta era una vettura da corsa, in pratica, quindi direi fuori paragone, o forse lo è con la odierna Quadrifoglio.
 
ma sulla Giulia 2.0 basta cacciare fuori 400euri e ci piazzate sotto una bella marmittazza!!

che problema c'è!!


Ragazzon Stainless Steel Double-Rear Pipe Gr. N 90 CarbonShot


Visualizza allegato 170246


Visualizza allegato 170247


Visualizza allegato 170249



Alfa Giulia Tuning - Sportauspuff - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos


For all Alfa Giulia 952 and Stelvio 949 2.0 Turbo Benzina with RWD or AWD
Ragazzon stainless steel central pipe for a louder and deeper sound.

Without EC type-approval.

Variant 1:
only the central pipe without reducer / connector pipe

Variant 2:
with reducer pipe - to be mounted in combination with an OE Alfa rear silencer

Variant 3:
with connector pipe - to be mounted in combination with a Ragazzon rear silencer




Visualizza allegato 170248


Alfa Giulia Tuning - Sportauspuff - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

For Alfa Giulia 2.0 Turbo Benzina 200/280 bhp and 2.0 TB Veloce Q4
Ragazzon stainless steel duplex rear pipe with enlarged exhaust pipe diameter (76 mm)
With one 90 mm CarbonShot (real carbon) tailpipe per side
The OE Alfa tailpipes which are integrated into the diffusor have to be removed: Ragazzon optics, Ragazzon sound

Without EC type-approval - not street legal in most countries

Variant 1:
only the silencer

Variant 2:
incl. reducer pipe - to be mounted in combination with an OE Alfa centre silencer

Variant 3:
incl. connector pipe - to be mounted in combination with a Ragazzon centre silencer

La 280 non ha molto allungo. Max 6000. Però in alto è discretamente vivace per essere un turbo. Quindi non ti pesa avere 1000 giri in meno del desiderabile...
 
Non mi confondo! I bialbero di normale produzione, quelli paragonabili alla Giulia 200cv, avevano un’ottima progressione ed un allungo sui 6000...
Non un granché! Non è una critica ma una constatazione.
La gta era una vettura da corsa, in pratica, quindi direi fuori paragone, o forse lo è con la odierna Quadrifoglio.
il 16V passa i 7000


 
Va bene!!! Ma insomma I gloriosi bialbero, quelli montati Giulia, Giulietta, Alfetta... etc etc...
Sono quelli che hanno fatto la storia dll'Alfa!!!
E pur avendo una buona progressione, non avevano allungo. Senza che fosse una pecca.
Se poi volete dirmi che la storia l'ha fatta il 16v della 155 o il 1.4 della 145...Insomma! Fate voi...
La mia non è una critica, ma una banale constatazione.
A dire il vero, quello della mia Veloce, come progressione e fame di giri in alto, mi sembra molto vicino ai motori storici ALfa Romeo.
 
  • Like
Reactions: rickrd e kormrider
Non penso,... perchè se vai a sentire il sound di una piccola 500 abarth o le 595 o 695 originali non mi sembra che il sound di piccole ferrari si frutto dello stereo.:D:D
Secondo me sono solo scelte sbagliate da chi oggi decide per Alfa.... solo per far avvicinare nuovi clienti (nomadi) al marchio... a discapito dei fedeli Alfisti.

Ho una 595 turismo. Con lo stock è afona, o quasi, a caldo.
Ho fatto fare un bel terminale con valvola al mio amico mastro marmittaio....

Per agosto finisce quello della Giulia!
Vi farò sapere...
 
  • Like
Reactions: merk e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Caro Odonto, non è che ha fame in alto, spinge molto in basso...