2.0 Benzina Prestazioni Alfa Giulia 2.0 T 200

Caro Odonto, non è che ha fame in alto, spinge molto in basso...

Non sono d'accordo. Spinge in basso, benissimo. Ma quando vai su di giri e raggiungi il limitatore, per quanto sia solo a 5800-6000 giri, il motore prende giri con velocità e sembra non volersi fermare...
Molti turbo, invece, hanno un comportamento più piatto, e non sono altrettanto piacevoli da sfruttare in alto.
Per esempio il BMW 2.0 da 245 cv, raggiungeva i 6700, ma con un'erogazione in alto meno veemente.
La fame di giri di un motore, non sempre corrisponde al numero massimo di giri raggiungibile.
 
Una squadra a Lione propone di salire a 315 cavalli...
Screenshot_20180802-180408_Messenger.jpg
 
Non sono d'accordo. Spinge in basso, benissimo. Ma quando vai su di giri e raggiungi il limitatore, per quanto sia solo a 5800-6000 giri, il motore prende giri con velocità e sembra non volersi fermare...
Molti turbo, invece, hanno un comportamento più piatto, e non sono altrettanto piacevoli da sfruttare in alto.
Per esempio il BMW 2.0 da 245 cv, raggiungeva i 6700, ma con un'erogazione in alto meno veemente.
La fame di giri di un motore, non sempre corrisponde al numero massimo di giri raggiungibile.
Ciao a tutti, mi ricordo che la 166 2.0 v6 tb staccava 6500 giri e sinceramente avrebbe voluto almeno altri 500 perchè
mi ritrovavo a limitatore molto velocemente,in particolare nelle prima 4 marce :D:D:D:D.
 
Ciao a tutti, mi ricordo che la 166 2.0 v6 tb staccava 6500 giri e sinceramente avrebbe voluto almeno altri 500 perchè
mi ritrovavo a limitatore molto velocemente,in particolare nelle prima 4 marce :D:D:D:D.
Qui siamo in un diverso discorso...
Chapeau al Busso, in qualunque declinazione!
 
  • Like
Reactions: handros e merk
Figurati...
Si ne sono entusiasta!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto