2.2 Diesel Prestazioni Alfa Romeo Giulia veloce 210 cv versus Alfa Romeo Stelvio 210 cv - Quattroruote

Penso anche io che le gomme abbiano potuto fare la differenza. Forse la Giulia montava pneumatici invernali al tempo della prova mentre la Stelvio montava pneumatici estivi. Questo può influire sicuramente il tempo sul giro. Gli invernali in pista, non sono il massimo. Comunque alla faccia del metodo scientifico!

Beh dai...speriamo di no!!! fare una prova in pista con le invernali non ha senso. Meglio apsettare la bella stagione!

• Like
Reactions: basketmarco82
Beh dai...speriamo di no!!! fare una prova in pista con le invernali non ha senso. Meglio apsettare la bella stagione!
su omniauto hanno girato veramente il video della veloce con le gomme invernali... ed era anche bagnato, oltretutto

- Informazione Pubblicitaria -
su omniauto hanno girato veramente il video della veloce con le gomme invernali... ed era anche bagnato, oltretutto

Beh...un conto è girare un video, e ci può stare, un altro e farci dei rilievi strumentali! ;)

Beh...un conto è girare un video, e ci può stare, un altro e farci dei rilievi strumentali! ;)
si certo ma mi pare che anche 4ruote abbia testato la giulia veloce quest' inverno
e probabilmente avrà avuto le gomme termiche

• Like
Reactions: skyscream73
si certo ma mi pare che anche 4ruote abbia testato la giulia veloce quest' inverno
e probabilmente avrà avuto le gomme termiche
Queste le prove della Giulia veloce e dello Stelvio, quattroruote

IMG_0067.PNG IMG_0068.PNG

Tra l'altro i rapporti della Stelvio sembrerebbero anche più lunghi: regime a 130 Km Giulia Veloce 2100 rpm, Stevio 1950! o_O

Tra l'altro i rapporti della Stelvio sembrerebbero anche più lunghi: regime a 130 Km Giulia Veloce 2100 rpm, Stevio 1950! o_O
Rickrd, 2100 rpm è la Giulia benzina!
La 2.2 diesel a 130 km/h è a 1750 rpm...:D

• Like
Reactions: kormrider
X