- 1 Maggio 2017
- 48
- 163
- 34
- Regione
- Trentino-Alto Adige
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 Diesel 210 cv
- Altre Auto
- fiat panda cross 4x4
Cari appassionati Alfisti. Sono rimasto incredulo leggendo i risultati dei test condotti dai tecnici di Quattroruote riportati sul numero di maggio 2017.
Messi a confronto con i precedenti eseguiti, marzo 2017 credo, sulla Alfa Romeo Giulia veloce di pari motorizzazione, quindi entrambe con il 2.2 da 210 cv, la Stelvio ha spuntato un tempo sul giro in pista a Vairano di pochi millesimi inferiore alla Giulia (1.24,4 vs 1.24,500) ed uno 0-100 km/h in 6,5 contro i 6,7 della Giulia.
Ora mi sorge qualche dubbio sulla affidabilità dei test. La Giulia nei test pesa circa 100 kg in meno rispetto alla Stelvio, e nonostante la minor altezza ed il minor rollio ha spuntato un tempo praticamente identico alla Stelvio, mi sarei aspettato almeno 1 secondo in meno; uhm il pilota era pigro quel giorno? Le condizioni atmosferiche e la temperatura dell’asfalto non erano le più idonee durante il test con la Giulia? Vogliono farci credere quello che vogliono?
Anche lo 0-100 non riesco a spiegarmi: possibile che la Stelvio faccia meglio della Giulia?
L’unica cosa che quadra è la velocità massima: 213 versus 230 (circa, vado a memoria).
Se non altro in un giornale che solitamente è filotedesco parlano bene di entrambe, sia Giulia che Stelvio.
Ma i test mi hanno lasciato un po’ incredulo.
Voi che pensate a tal riguardo?
Messi a confronto con i precedenti eseguiti, marzo 2017 credo, sulla Alfa Romeo Giulia veloce di pari motorizzazione, quindi entrambe con il 2.2 da 210 cv, la Stelvio ha spuntato un tempo sul giro in pista a Vairano di pochi millesimi inferiore alla Giulia (1.24,4 vs 1.24,500) ed uno 0-100 km/h in 6,5 contro i 6,7 della Giulia.
Ora mi sorge qualche dubbio sulla affidabilità dei test. La Giulia nei test pesa circa 100 kg in meno rispetto alla Stelvio, e nonostante la minor altezza ed il minor rollio ha spuntato un tempo praticamente identico alla Stelvio, mi sarei aspettato almeno 1 secondo in meno; uhm il pilota era pigro quel giorno? Le condizioni atmosferiche e la temperatura dell’asfalto non erano le più idonee durante il test con la Giulia? Vogliono farci credere quello che vogliono?
Anche lo 0-100 non riesco a spiegarmi: possibile che la Stelvio faccia meglio della Giulia?
L’unica cosa che quadra è la velocità massima: 213 versus 230 (circa, vado a memoria).
Se non altro in un giornale che solitamente è filotedesco parlano bene di entrambe, sia Giulia che Stelvio.
Ma i test mi hanno lasciato un po’ incredulo.
Voi che pensate a tal riguardo?