Caspita.....Stelvio viene penalizzata un bel po'nei consumi dalla sagoma.....
Che poi se si osserva bene il dato della resistenza a 100 Km/h, la differenza non sarebbe abissale: 26,3 cv Stelvio Vs 24.8 Giulia!
Caspita.....Stelvio viene penalizzata un bel po'nei consumi dalla sagoma.....
Rickrd, 2100 rpm è la Giulia benzina!
La 2.2 diesel a 130 km/h è a 1750 rpm...![]()
caspita che lentezza la f-pace... 0-100 in 9.8 lolQueste le prove della Giulia veloce e dello Stelvio, quattroruote
Visualizza allegato 141601 Visualizza allegato 141602
credo derivi dal fatto che gli pneumatici anteriori dello stelvio siano più larghi dei pneumatici anteriori della giulia veloce, e visto che nelle frenate d' emergenza l' anteriore è molto più sollecitato, ecco spiegato... le gomme più larghe al anteriore migliorano la frenaÈ impressionante però come la Stelvio abbia uno spazio di frenata sempre minore rispetto alla Giulia ( circa 1 m ) tranne quando la velocità è a 160... Possibile che 9 kg portino a 4 m di frenata in più ?
Si si questo non lo metto in dubbio, ma come mai a 160 km/h è meno prestante? Solo in quel caso poi succede, non mi spiego il perché...credo derivi dal fatto che gli pneumatici anteriori dello stelvio siano più larghi dei pneumatici anteriori della giulia veloce, e visto che nelle frenate d' emergenza l' anteriore è molto più sollecitato, ecco spiegato... le gomme più larghe al anteriore migliorano la frena