prestazioni basse su 1.9 Jtd alfa gt

S

Sorge

Utente Cancellato
:)Sono un fortunato possessore di un Alfa GT 1.9 JTD,150 cavalli....

Fra pochi giorni (appena finisce la neve :mad: ) posterò le foto del mio gioiello..

Di certo avranno già aperto topic del genre ma..

La GT non tira.. o non tira come dovrebbe..

Io non so se è un impressione, difatto quando accellero di fianco ad un altra macchina per un sorpasso va via senza problemi, ma non mi da quell'impressione "di potenza"...

Premetto che tra qualche giorno la porterò a controllare (magari è quel maledetto debimetro...)

Voi avete riscontrato questa cosa?

Un info "tuning"...... che ne dite di una rimappata alla centralina? ho sentito di gente che gli ha dato 30 cavalli.. rendendola "mostruosa" fin da bassi giri... vorrei rimapparla ma con criterio.. senza rischio di "spaccare"

E di un bello scarico completo? su questo sono all'asciutto.. conoscete elaboratori vicino parma-bologna? quanto puo costare uno scarico "completo" e soprattutto...quanto mi darà in termini di prestazioni?

Ultimissima cosa poi nn rompo piu :D

E' saltato via un po di colore dallo (stupendo) terminale...
Ce modo di ridonargi il suo colore originale? e se si come? o mi devo tenere quell'effetto(poi mi sa tanto che non è solo un effetto) ruggine?


GRAZIE A TUTTI!! :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Non tira..

Con la rimappata sicuramente acquisti abbastanza cavalli! E' lontano ma il centro diesel di Lugo fa miracoli sulle contraline, oppure Sauro Team, a Forlì, ma sono tutti in romagna.

Per quanto riguarda lo scarico non so di preciso, quanto possa rendere, per il costo uno scarico completo, dai collettori al terminale costa parecchio, dipende molto dalla marca che monti e dal materiale se in acciaio inox o no... Conta almeno un migliaio di Euro solo i pezzi più il montaggio!!! Non ho idea se rende in un diesel o no.

Per la vernice dello scarico non ne ho idea, senti da un carroziere, sono un profano io...

Ciao
 
Re: Non tira..

sul diesel cambia il downpipe...il pezzo che va dalla turbina al centrale..l'originale è un po strozzato..
 
Re: Non tira..

Controlla il debimetro prima: staccalo, vai a viaggiare e vedi se noti differenza.
Non senti niente è di sicuro rotto il debimetro.

Una rimappatura la senti subito e non devi di aver paura di rompere il motore: portalo da uno che sa come deve farlo per bene.
 
Re: Non tira..

Partiamo dal presupposto che la sostituzione solo del terminale conta poco, sui diesel conta ancora meno perchè non appare nemmeno il borbottio tipico dei benzina. Con quel motore basta una rimappata giusta e ti rimangono i capelli attaccati al poggiatesta..........Per il tuo terminalino, sei sicuro che sia saltata via la cromatura? o è solo macchiata?
 
Re: Non tira..

sul diesel cambia il downpipe...il pezzo che va dalla turbina al centrale..l'originale è un po strozzato..

Costa molto? che rischi comporta? se il problema è il maggior inquinamento fa lo stesso :grinser005:

Per il tuo terminalino, sei sicuro che sia saltata via la cromatura? o è solo macchiata

Devo farla vedere al carrozziere...



Controlla il debimetro prima: staccalo, vai a viaggiare e vedi se noti differenza.
Non senti niente è di sicuro rotto il debimetro.

Ma perchè staccando i debimetro cosa dovrebbe succedere?
 
Re: Non tira..

ciao!guarda per quanto riguarda la "tirata" ti consiglio anch'io la prova del debimetro......per la rimappatura stai tranquillo non ti si rompe niente e ti dà dei buoni risultati,ma attenzione informati su uno bravo che sia vicino alla tua zona,(io non ne conosco nessuno,ma su riviste tipo elaborare ne pubblicizzano molti e sono in gamba)non la portare da uno poco sicuro,meglio pagare un pò più che rischiare;)!!!!l'impianto scarico se completo ti fa guadagnare leggermente in termini prestazionali,ma ripeto che DEVE essere completo(collettori,centrale e terminale!!!!)altrimenti soltanto con il terminale non risolvi nulla!!!!il materiale usato per l'impianto scarico,può essere:tutto in acciaio inox,misto oppure in ferro!!!!il prezzo ovviamente varia con il variare della scelta del materiale e dipende dalla lunghezza dell'auto;sulla mia 106ho fatto un preventivo e compresa mano d'opera mi veniva intorno ai 1.500 euro(il misto)!!!!per quanto riguarda la macchia che hai sul terminale,mi sembra strano che sia ruggine cmq prova a dargli una pulita,poi l'asciughi bene e ci metti un pò di cera per il cromato(io ho usato quella che usano anche per le barche,mi è costata circa 10euro),io così l'ho smacchiata e mi ha ripreso colore:)!!!!spero di esser stato d'aiuto!!!!:decoccio:
 
Re: prestazioni basse su Jtd

per il motore la centralina te la consiglio..
però ascolta due cose il motore euro 4 non ha la prestanza di un euro 3 rimappato
nella gt gli puoi dare massimo + 25 cavalli spendendo circa 400 e passa euro
per ridonare colore ai terminali della marmitta della gt io ne ho due faccio cosi
li lavo con l'acqua ,dopo di chè gli passo lo sgrassatore brillantante per acciaio (rubato dalla cucina di mia madre):D
dopo di che come tocco finale di lucentezza assoluta colpo di pezza e quache spruzzata di AREXONS LUcida cruscotti effetto satinato e qualche colpetto di pezza la marmitta luccicherà al sole :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: prestazioni basse su Jtd

Un grazie a Fausto e Blunight per i consigli!!

Vi faccio sapere in questi giorni come va a finire con il terminale :grinser002:

Pe la centralina mi informo bene su qualcuno capace e vediamo..

Comunque 25 cavalli sarebbe l'ideale.... 175 non è affatto male...


Per lo scarico.. umh.. acciao Inox?? faccio il saldatore... se gli fornico io i materiali? muhahuahuahu...

Che ladri ragazzi però... perche alla fine se mi danno le misure del tutto lo posso tagliare e saldre io stesso..... e vi assicuro che 1.500 euro e passa per 4 curve e manco un metro di Inox è veramente da ladri............