2.0 Benzina Prestazioni giulia veloce 2.0 280 cv

Mha....i numeri non entusiasmano....
 
La Giulia "Veloce" a Benzina sulla velocità max ha sorpreso negativamente anche me.- Comunque credo che non sia autolimitata, ma sicuramente ha i rapporti corti e il peso della doppia trazione.- Credo sia stata impostata in quel modo, per i tempi, a mio parare ottimi, dello 0-100 km h che sono di 4,9 secondi.- Tuttavia il fondo scala di 260 km h e supportato dal tachimetro digitale.- Ad ogni modo non è stato questo a farmi desistere dall'orinarla.- Infatti domani vado in concessionaria ad ordinarla.-
Ricordiamoci che la famosa Subaru Impreza di qualche anno fa, aveva 265 cv e raggiungeva la vel. max di 245,(se non vado errato) km h.- Mentre la 156 "GTA" con 250 cv, (15 in meno), veniva fornita dalla casa a 250 km h, tra l'altro velocità autolimitata.- La Subaru Impreza accelerava da 0/100 in poco più di 5 secondi.- La Subaru Impreza WRX STI 2.5 cc. con 300 cv, (20 in più della veloce) fa lo 0/100 in 5,5 secondi, contro i 4,9 dell'Alfa.- Ricordate la Delta Integrale? Aveva 220 cv con vel. max di 217 km h dichiarata dalla casa.- Un dato un po deludente se si considera che l'Alfa 156 2.5 V6 con 191 cv raggiungeva la max vel.di 230 km h.- Pero' bisogna vedere in quanto tempo si raggiunge la massima velocità.- Infatti la Delta segnava 5,7 da 0/100 km h, addirittura due decimi più veloce della Ferrari Testa Rossa che faceva i 5,9.- Tornando alla "Giulia Veloce" a benzina, il tempo di 4,9 per passare da 0/100 km h è davvero ottimo e sicuramente la deludente,(parliamo di dati non certamente da raggiungere in Autostrada), vel. max di 240 km h viene raggiunta in poco tempo.- Mentre le auto piu' potenti restano dietro pur avendo la vel. max più elevata.- In F1 non sempre vince la macchina che ha la vel.max superiore.- Penso che in "Alfa" abbiano fatto questo ragionamento.- Come vel.max la Veloce Turbodiesel è ottima, infatti la casa dice 235 km orari e 6,4 da 0/100 km h.- Per un diesel direi ottimi tempi, superiori a molti benzina.- Infine riguardo alle prove delle varie testate, ovvio che differiscono dai dati della casa, anche perché a volte le condizioni di prova sono differenti come talvolta anche gli strumenti.- Sulla 156 "GTA", che posseggo tuttora, all'epoca del lancio alcune testate avevano segnato il tempo da 0/100 in 6,7, altre in 6,8 altre ancora in 6,3, quest'ultimo dato uguale a quello della casa.- Stesso discorso per quanto riguarda la vel.max, alcune testate la davano a 248 e spiccioli, altri 249 altre 251, altre ancora 250, stesso dato della casa.-
 
La delta integrale scavava l'asfalto.... Non ho mai guidato una macchina più emozionante!ottimo acquisto la Giulia veloce a benzina, penso sia emozionante come la delta....bellissima lo è! Vista personalmente in autosalone, grigio antracite interni neri e cerchi da 19 neri, spaventosamente bella!
 
- Informazione Pubblicitaria -
La Giulia "Veloce" a Benzina sulla velocità max ha sorpreso negativamente anche me.- Comunque credo che non sia autolimitata, ma sicuramente ha i rapporti corti e il peso della doppia trazione.- Credo sia stata impostata in quel modo, per i tempi, a mio parare ottimi, dello 0-100 km h che sono di 4,9 secondi.- Tuttavia il fondo scala di 260 km h e supportato dal tachimetro digitale.- Ad ogni modo non è stato questo a farmi desistere dall'orinarla.- Infatti domani vado in concessionaria ad ordinarla.-
Ricordiamoci che la famosa Subaru Impreza di qualche anno fa, aveva 265 cv e raggiungeva la vel. max di 245,(se non vado errato) km h.- Mentre la 156 "GTA" con 250 cv, (15 in meno), veniva fornita dalla casa a 250 km h, tra l'altro velocità autolimitata.- La Subaru Impreza accelerava da 0/100 in poco più di 5 secondi.- La Subaru Impreza WRX STI 2.5 cc. con 300 cv, (20 in più della veloce) fa lo 0/100 in 5,5 secondi, contro i 4,9 dell'Alfa.- Ricordate la Delta Integrale? Aveva 220 cv con vel. max di 217 km h dichiarata dalla casa.- Un dato un po deludente se si considera che l'Alfa 156 2.5 V6 con 191 cv raggiungeva la max vel.di 230 km h.- Pero' bisogna vedere in quanto tempo si raggiunge la massima velocità.- Infatti la Delta segnava 5,7 da 0/100 km h, addirittura due decimi più veloce della Ferrari Testa Rossa che faceva i 5,9.- Tornando alla "Giulia Veloce" a benzina, il tempo di 4,9 per passare da 0/100 km h è davvero ottimo e sicuramente la deludente,(parliamo di dati non certamente da raggiungere in Autostrada), vel. max di 240 km h viene raggiunta in poco tempo.- Mentre le auto piu' potenti restano dietro pur avendo la vel. max più elevata.- In F1 non sempre vince la macchina che ha la vel.max superiore.- Penso che in "Alfa" abbiano fatto questo ragionamento.- Come vel.max la Veloce Turbodiesel è ottima, infatti la casa dice 235 km orari e 6,4 da 0/100 km h.- Per un diesel direi ottimi tempi, superiori a molti benzina.- Infine riguardo alle prove delle varie testate, ovvio che differiscono dai dati della casa, anche perché a volte le condizioni di prova sono differenti come talvolta anche gli strumenti.- Sulla 156 "GTA", che posseggo tuttora, all'epoca del lancio alcune testate avevano segnato il tempo da 0/100 in 6,7, altre in 6,8 altre ancora in 6,3, quest'ultimo dato uguale a quello della casa.- Stesso discorso per quanto riguarda la vel.max, alcune testate la davano a 248 e spiccioli, altri 249 altre 251, altre ancora 250, stesso dato della casa.-
Sono d'accordissimo. Solo un appunto i 250 km/h della 156 GTA non era autolimitati ma effettivi
 
  • Like
Reactions: Melo81
Avranno privilegiato le doti di ripresa ma una berlinona come questa quantomeno dovrebbe fare i 270....
I paragoni con le auto da rally e super sportive non li condivido, semmai andrebbero fatti con auto della stessa categoria anche passate....
 
270 li faceva la Honda Nsx ma era una coupé a trazione posteriore. La Giulia ha già l'handicap del peso della trazione integrale. 260 era la velocità di punta ideale
 
  • Like
Reactions: V6-MO
- Informazione Pubblicitaria -
penso che segni ben più di 240...
 
Se Quattroruote farà il test nella pista di Vairano secondo me avremo qualche piacevole sorpresa
 
io dovessi scegliere tra 270km/h con meno ripresa e 240 con più accelerazione..
sceglierei sicuramente la seconda, quindi per me va bene così :D
 
  • Like
Reactions: V6-MO
- Informazione Pubblicitaria -
X