2.0 Benzina Prestazioni giulia veloce 2.0 280 cv

Guardate che per fare 3 o 4 secondi sullo 0-100 ci vogliono come minimo 500Cv e pesi piuma .. è pur sempre un 4 cilindri .. da 1350kg

La versione più potente, quella da 510Cv impiega 3.9 secondi da zero a 100...

La porsche918 ibrida con 1000 e rotti cavalli di potenza ne impiega 2.9... ma che volete!!!??

Sono Versioni Benzina da 200 oppure 280cv non vi aspettate grandi prestazioni
 
  • Like
Reactions: V6-MO
Sul sito dell'Alfa Romeo lo scatto 0-100 è stato corretto da 5,2 a 4,9 secondi che secondo me é un tempone. La stessa cosa non è stata fatta sulla velocità di punta che pare sia rimasta inspiegabilmemente limitata a 240.
 
Sul sito dell'Alfa Romeo lo scatto 0-100 è stato corretto da 5,2 a 4,9 secondi che secondo me é un tempone. La stessa cosa non è stata fatta sulla velocità di punta che pare sia rimasta inspiegabilmemente limitata a 240.
Appunto!!
240 perché evidentemente è quella la velocità massima che può raggiungere... non di più
 
Non credo, praticamente sarebbe la stessa velocità del 200 cv (+5 km/h) . Direi di aspettare un test su pista di qualche nota testata giornalistica. Un mio amico imputa questa bassa velocità di punta anche ai rapporti molto corti del cambio, ma non mi convince, dovremmo stare sui 250/255
 
Guardate che per fare 3 o 4 secondi sullo 0-100 ci vogliono come minimo 500Cv e pesi piuma .. è pur sempre un 4 cilindri .. da 1350kg

La versione più potente, quella da 510Cv impiega 3.9 secondi da zero a 100...

La porsche918 ibrida con 1000 e rotti cavalli di potenza ne impiega 2.9... ma che volete!!!??

Sono Versioni Benzina da 200 oppure 280cv non vi aspettate grandi prestazioni
Io non volevo dirlo ma per me 0/100 in 5 secondi è un Bell andare. Se teniamo conto che un auto a 100km orari percorre 33 metri al secondo provate a pensare quanti metri dà a una turbodiesel che fa 7 secondi da 0/100
 
Guardate che sono i tempi che all'incirca faceva una Fiat Coupé 20v Turbo di quasi vent'anni fa con 220CV...Di sicuro non si può fare un paragone, ma ahimè le emissioni inquinanti da rispettare influenzano tutto...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Guardate che sono i tempi che all'incirca faceva una Fiat Coupé 20v Turbo di quasi vent'anni fa con 220CV...Di sicuro non si può fare un paragone, ma ahimè le emissioni inquinanti da rispettare influenzano tutto...

il coupè 220 pesava 200kg in meno ed ai tempi nessuno montava gomme e cerchi enormi come ora. però stava comunque sui 6 secondi, contro i 5 della giulia.
 
L'ultima serie a 6 marce faceva 0-100 in 5,5 circa...
Ovviamente non è un metro di paragone sufficiente, sono due auto e due epoche "automobilistiche" differenti...
 
  • Like
Reactions: kormrider e albo89
L'Honda NSX coupè del 2000 montava un 3.2 da 280 cv, raggiungeva i 270 km/h. Peso in ordine di marcia 1335 kg e cx 0,32. Scatto 0-100 in 5,7 secondi
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La Giulia Veloce da 280 cv è ormai nei listini del nuovo dei siti di Quattroruote e Al Volante a 54.500 euro. Anche lì hanno dichiarato 240 km/h orari di velocità massima. A quanto pare dovrebbe essere testata a breve in pista a Vairano, ma se dovesse essere confermata la vel.max di 240 penso che sarà dovuta ai rapporti corti del cambio ed al peso della trazione integrale. Un dato comunque al di sotto delle aspettative e più basso delle concorrenti con cavalleria simile
 
  • Like
Reactions: kormrider