2.0 Benzina Prestazioni giulia veloce 2.0 280 cv

dipende dai chilometri ! pensare ai consumi ormai è usanza comune .Certo se consideri una 55 di migliaia di euro per l'acquisto, 1300 fra bollo e superbollo ,assicurazione eccetera eccetera ...Chi fa magari una decina di mila chilometri l' anno quello del consumo è l' ultimo pensiero .
Personalmente il mio problema è raccimolare i soldini per comprarmela !!!:D:D:D
 
Tutti guardano i consumi altrimenti tanti accorgimenti per ridurli non li avrebbero inventati e brevettati.... Pensa solo al sistema che sulla Giulia Quadrifoglio "stacca" tre cilindri, sulla funzione di veleggiamento delle porsche col PDK, ecc ecc....
 
Anche la Ferrari ha prodotto la 458 h.e.l.e.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per fortuna, si sono affidati allo zf! Il tct, per quanto doppia frizione, non sarebbe stato all'altezza della Giulia. Da quel che leggo il tct non è al pari della concorrenza (vd. dsg di vw). Magari va affinato.....
Da quel che leggi.....
Sarebbe più giusto averli provati entrambi. Io l'ho fatto e non ho dubbi, anche se sono di "parte".
 
  • Like
Reactions: nero16 e marceruben
Da quel che leggi.....
Sarebbe più giusto averli provati entrambi. Io l'ho fatto e non ho dubbi, anche se sono di "parte".

- Sono d'accordo con te. Per esprimere un giudizio personale e completo, dovrei provare anche il tct. Gli altri che ho provato mi hanno convinto: sopratutto il PDK e il Dkg..il dsg è fin troppo docile per i miei gusti :D

- Pessimo ho trovato il 7 dct della Cla, praticamente passa un'eternità dal momento che dai l'input con il padlle e l'innesto del rapporto...una vera schifezza.

- Quanto ai consumi, è vero che chi ha la possibilità di acquistare e, soprattutto, mantenere un'auto del genere, non dovrebbe porsi il problema dei consumi...però, se consuma "il giusto", male non fa al portafogli!
Per dire, io, per esempio, essendo un appassionato patologico di auto, pur percorrendo quasi 20.000 km annui, guido come prima auto un 2.0 benzina da 211 cv :D e devo dire che sono contentissimo che non sia una petroliera....siamo sui 12 km/l di media..

La Veloce Turbo benzina con quei cavalli potrebbe stare sui 10 km/l di media...

- Nel video non si fa accenno, mi pare, all'impianto frenante...è quello standard delle altre Giulia?
 
no dovrebbe essere maggiorato. Difficilmente i consumi si discosteranno molto dal valore che hai indicato tu, ormai sono quasi standardizzati
 
- Informazione Pubblicitaria -
- Nel video non si fa accenno, mi pare, all'impianto frenante...è quello standard delle altre Giulia?

dovrebbe montare un inedito impianto maggiorato


- Quanto ai consumi, è vero che chi ha la possibilità di acquistare e, soprattutto, mantenere un'auto del genere, non dovrebbe porsi il problema dei consumi...però, se consuma "il giusto", male non fa al portafogli!

Per dire, io, per esempio, essendo un appassionato patologico di auto, pur percorrendo quasi 20.000 km annui, guido come prima auto un 2.0 benzina da 211 cv :D e devo dire che sono contentissimo che non sia una petroliera....siamo sui 12 km/l di media..

buon per te, io avessi la certezza matematica di stare sui 12 la prenderei turbo benza, anche per andare a lavorare.. ma ne dubito purtroppo, non avendo il piedino leggero
 
ma scusate tanto avete il piedino pesante e volete fare 20 km al litro?!
Se ti piace pigiare preparati a pagare (il benzinaio)
 
L'avevo già scritto in qualche topic... Sapete se Alfa inserirà nella lista optional anche uno scarico performance ed accessori ad hoc?
 
- Informazione Pubblicitaria -
ma scusate tanto avete il piedino pesante e volete fare 20 km al litro?!
Se ti piace pigiare preparati a pagare (il benzinaio)

ah beh ovviamente;

intendevo che pigiare sul turbo benza porta facilmente a consuni ben più "catastrofici", mentre il diesel è parco anche se spremuto;
con la giulietta diesel 170cv anche schiacciando non è che che consuma chissà cosa

non so se mi sono spiegato
 
X