2.0 Benzina Prestazioni giulia veloce 2.0 280 cv

Gran bel cambio ! Vorrei provare la differenza col TCT della Giulietta QV

Secondo voi come mai sulla Giulia hanno abbandonato il tct?questione di coppia?cioè i motori della Giulia sprigionano una coppia superiore a quella supportata dal tct?

Per fortuna, si sono affidati allo zf! Il tct, per quanto doppia frizione, non sarebbe stato all'altezza della Giulia. Da quel che leggo il tct non è al pari della concorrenza (vd. dsg di vw). Magari va affinato.....

- Informazione Pubblicitaria -
Nessuna fortuna ! Tony , conosci il TCT !
Semplice , a mio modesto parere il TCT è fatto per motore trasversale , dovendolo montare su Tp e motore longitudinale sarebbe da ricostruire daccapo ... lo Zf invece è perfetto per il motore longitudinale e Tp ...OT . Il Dsg di Vw ... che cosa ha di più ?[emoji849][emoji849][emoji849]

• Like
Reactions: Melo81
Purtroppo, non ho avuto modo di provare di persona un'alfa con tct. Tuttavia, da quanto letto su riviste, il tct ha logiche di funzionamento migliorabili, risulta meno veloce e talvolta più brusco di un dsg. Magari, come dicevo, è questione solo di affinamento software...

Tornando alla Giulia Veloce, anche Omniauto sembra lamentare (ma non troppo) l'assenza di un gran allungo del motore...forse 500 giri in più sarebbero stati utili.....magari il 350 cv potrebbe avere più allungo!

Molto bello il sound! Chissà se in futuro sarà previsto uno scarico performance che renda il sound ancora più cattivo!

Io trovo il tct una bomba, dolce quando vai a passeggio e fulmineo quando chiedi di andare forte....

• Like
Reactions: nero16 e marceruben
Ho trovato anche io molto bello il sound del turbo benzina....non hanno parlato dei consumi però....

ad occhio e croce sara intorno i 9-10 chilometri litro guidando tranquillo ...nel filmato avrà fatto 5-6

ma ancora con i consumi?! Ma veramente c'è qualcuno che sceglie l'auto in base ai consumi?! Soprattutto applicato a questo genere di vetture

X