Ragazzi salve a tutti. Ho portato l'auto a sostituire le gomme per mettere quelle da neve. Mi hanno montato le ruote da neve tra l'altro con quattro cerchi bellissimi almeno tanto quanto quelli precedenti. Le ruote sono più piccole (non so di quanto) e ho notato una maggiore fluidità e morbidezza di guida. L'auto è più leggera e maneggevole, sembra un giocattolo. La cosa che più mi ha colpito tuttavia è stata la risposta della vettura in strada. Non so se si è trattato della "novità" delle gomme , ma a me l'auto è sembrata più pronta e scattante, davvero rabbiosa e performante senza se e senza ma. Turbolag ai bassi regimi davvero ridottissimo e risposta cattiva in accelerazione. Ero a 180 circa e l'auto in sesta aveva un tiro come se avesse ancora tutto da dare. Questo lo faceva anche prima ma oggi per la prima volta l'ho tirata spudoratamente in sesta marcia. Ad un certo punto un bmw molto ben messo ha sfanalato impunemente, ho schiacciato e dopo un tratto agli stessi regimi si è andato pianissimamente allontanando. Non so se avesse mollato o cosa, so soltanto che era una vettura molto bella ed evidentemente performante. Ora vi chiedo, è possibile che quello che ho riscontrato sia reale? se fosse così io sinceramente preferirei rinunciare ai cerchi diciotto. Non c'è una soluzione intermedia? mi è venuto in mente per esempio di lasciare questi cerchi e montate poi le gomme da asciutto della dimensione dei cerchi. L'auto oggi era una scheggia, agile e snella, nervosa e scattante, una goduria.
Che mi dite?