Prestazioni Mjet/JTD - Rilevate in pista\strada privata

dichiara 210 x la prima serie e 212 x quelle alleggerite la berlina

quindi, secondo alfa, le versioni alleggerite di 159, dovrebbero avere 2 km/h in più? interessante!

sì non si vedono, ma questo mi fa pensare a differenze aereodinamiche

- Informazione Pubblicitaria -
sì non si vedono, ma questo mi fa pensare a differenze aereodinamiche

penso che sia dovuto all'aleggerimento, anche se vedo che è riferito solo x il 150 cv,i tre cataloghi a mia disposizione riportano gli stessi dati x le altre cilindrate, anche se la vettura a subito un risparmio di peso x tutte le versioni di conseguenza dovrebbe aver guadagnato in prestazioni e consumi!

penso che sia dovuto all'aleggerimento, anche se vedo che è riferito solo x il 150 cv,i tre cataloghi a mia disposizione riportano gli stessi dati x le altre cilindrate, anche se la vettura a subito un risparmio di peso x tutte le versioni di conseguenza dovrebbe aver guadagnato in prestazioni e consumi!

il peso conta poco nel dato di velocità massima... infatti giustamente febio5 pensa a qualche miglioria aerodinamica e anche io sono della stessa opinione

Ciao! Io, con la 147 120 CV originale, tre persone di più di 100 kg su, e le ruote de 16 con le invernali ho preso i 200 km/h di tachimetro. Di più proprio non andava! Purtroppo non ho fatto il raffronto col navigatore.

il peso conta poco nel dato di velocità massima... infatti giustamente febio5 pensa a qualche miglioria aerodinamica e anche io sono della stessa opinione

come dice Noyz , l'alleggerimento non comporta 2 km/h in più! al limite si potrebbe andare a vedere i dati dello 1-100 , ma se è stato alleggerito il telaio, allora cambiano i dati di tutte le 159 con tutte le varie cilindrate.
in ogni caso 2 km/h sono veramente pochi, si potrebbero trascurare senza nessun problema.
Magari è stato un po' cambiato il paramotore e fine ( visto che cambia solo il 150 cv )

sinceramente non penso.. dato l'alleggerimnto mamma alfa avrà dichiarato i 2 km/h in più anche se dubito siano avvertibili..

io ho rilevato un 9.8 secondi per lo 0-100 con gomme 225/45 r17, mentre come velocità massima indicata 200 all'ora in 5 persone, ma andava ancora. Per lo 0-100 sono sicuro perchè ho usato racechrono, mentre per la velocità mi sono affidato al tachimetro. Tutto questo in pista!

X