Quoto tutto....sono i giri motore che parlano....Bene Noyz, sono contento che e' migliorata! Vediamo cosa succedera' col OO! Io col mio 16V a 2215-220 di contakm, sono tra i 3800-4000, non li so precisamente in quanto sulla serie 1 non c'erano tutte le tachette!un turbodiesel originale che passa abbondantemente i 4000 giri con l'ultima marcia? bah se qualcuno vuole crederci....
io l'ho scritto prima come è la rapportatura dell'8v e personalmente so anche quanto fa REALMENTE dato che ho avuto modo di vedere diversi 8v (sia 115 che 120cv) alla loro velocità massima....
ad ogni modo tornando alla mia, chi ha il 16v sa perfettamente che superare i 4000 giri in VI non è cosa da poco, poi ripeto la mia mappa è molto leggera... la velocità massima del 16v 150cv dichiarata la si raggiunge a 3850 giri e personalmente mi ritrovavo abbastanza in questo calcolo quando avevo l'auto tutta originale...
detto questo spero di migliorare ulteriormente quando avrò la mappa definitiva
......cmq ricordate che l'8 valvole in alto non va molto e poi ha 5 marce!!!a me basta vedere come arriva ai 200...ahahahah!!!come dice bitta con il suo adesivo dietro al cofano post:se leggi qui....SEI A 200 ALL'ORA!!!!!!GRGRGRRGG
Finalmente un po' di obiettivita', l'8V va "tutto" in basso....Io abituato al 16V, quando ho provato l'8V ci sono rimasto male, il 16V spinge(da originale) benissimo fino alla III marcia, ma fino alla V ci arriva a 4500 RPM....l'8V non li vede mai...ovviamente da originale. Non ho mai provato una 8V mappata, ma dubito che si facciano miracoli. Chiuso OT
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