Prestazioni Mjet/JTD - Rilevate in pista\strada privata

un turbodiesel originale che passa abbondantemente i 4000 giri con l'ultima marcia? bah se qualcuno vuole crederci....
io l'ho scritto prima come è la rapportatura dell'8v e personalmente so anche quanto fa REALMENTE dato che ho avuto modo di vedere diversi 8v (sia 115 che 120cv) alla loro velocità massima....
ad ogni modo tornando alla mia, chi ha il 16v sa perfettamente che superare i 4000 giri in VI non è cosa da poco, poi ripeto la mia mappa è molto leggera... la velocità massima del 16v 150cv dichiarata la si raggiunge a 3850 giri e personalmente mi ritrovavo abbastanza in questo calcolo quando avevo l'auto tutta originale...

detto questo spero di migliorare ulteriormente quando avrò la mappa definitiva ;)
Quoto tutto....sono i giri motore che parlano....Bene Noyz, sono contento che e' migliorata! Vediamo cosa succedera' col OO! Io col mio 16V a 2215-220 di contakm, sono tra i 3800-4000, non li so precisamente in quanto sulla serie 1 non c'erano tutte le tachette!

......cmq ricordate che l'8 valvole in alto non va molto e poi ha 5 marce!!!a me basta vedere come arriva ai 200...ahahahah!!!come dice bitta con il suo adesivo dietro al cofano post:se leggi qui....SEI A 200 ALL'ORA!!!!!!GRGRGRRGG

Finalmente un po' di obiettivita', l'8V va "tutto" in basso....Io abituato al 16V, quando ho provato l'8V ci sono rimasto male, il 16V spinge(da originale) benissimo fino alla III marcia, ma fino alla V ci arriva a 4500 RPM....l'8V non li vede mai...ovviamente da originale. Non ho mai provato una 8V mappata, ma dubito che si facciano miracoli. Chiuso OT
 
Ultima modifica:
si ma un 150cv con scarico rivisto, filtro, intercooler maggiorato, mappa, tubi in inox che tocca i 225 per me è poco.. sopratutto se rapportandola a quella di Boris che 140cv fa 220!! è giustissimo il fatto dei giri e che il 115 ha 5 marce ma nulla vieta con mappa e senza limitatore che va in zona rossa la lancetta!! ho visto 115 mappate brutalmente che andavano ai 230!! da spavento.. arrivano in zona rossa.. la mia i 220 li fa con una persona in macchina ma ci vuole strada ed ho rifatto tutto!! prima i 210 li faceva.. e li leggo.. c'è da dire che con tutte le 147 115cv che ho provato non ne ho viste nemmeno una.. appena avrò l'opportunità proverò con una 140cv e vediamo.. in pista ovviamente..
 
si ma un 150cv con scarico rivisto, filtro, intercooler maggiorato, mappa, tubi in inox che tocca i 225 per me è poco.. sopratutto se rapportandola a quella di Boris che 140cv fa 220!! è giustissimo il fatto dei giri e che il 115 ha 5 marce ma nulla vieta con mappa e senza limitatore che va in zona rossa la lancetta!! ho visto 115 mappate brutalmente che andavano ai 230!! da spavento.. arrivano in zona rossa.. la mia i 220 li fa con una persona in macchina ma ci vuole strada ed ho rifatto tutto!! prima i 210 li faceva.. e li leggo.. c'è da dire che con tutte le 147 115cv che ho provato non ne ho viste nemmeno una.. appena avrò l'opportunità proverò con una 140cv e vediamo.. in pista ovviamente..

La mia e' un €3(e gia' questo dice tanto) e anche se e' un 16V come quello di Noyz e' diverso come motore. E come diceva Noyz, la sua mappa non e' spinta per niente(Ce ne e' di potenziale da tirare fuori), lo so in quanto conosco preparatore e Noyz. Comunque, come ogni appassionato di motori e prestazioni, anche noi(Noyz&BoRiS) le abbiamo provate come Dio comanda le 2 nostre Nasone, e l'8V di un amico.
Ad ogni modo, la mia raggiunge i 220 di contakm con vento a favore hehe, altrimenti a 210 e poi a 220 con un po' piu' di sforzo.
 
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in ogni caso la velocità massima su un'auto non è tutto, se non numeri da dire al bar, su un'auto sportiva ( ancora più se stradale ) conta l'elasticità di marcia e la risposta del motore.
Tutto imho ;)
 
in ogni caso la velocità massima su un'auto non è tutto, se non numeri da dire al bar, su un'auto sportiva ( ancora più se stradale ) conta l'elasticità di marcia e la risposta del motore.
Tutto imho ;)
Concordo in pieno:)
 
in ogni caso la velocità massima su un'auto non è tutto, se non numeri da dire al bar, su un'auto sportiva ( ancora più se stradale ) conta l'elasticità di marcia e la risposta del motore.
Tutto imho ;)
Giustissimo, ma il succo del topic e' quello :p Peccato che non ci sei a Monza questa domenica che provavamo la tua ahah
 
in fondo a monza non si riesce assolutamente a vedere la velocità max, però Monza mi piace, provo a scendere in pista il 6 e a fare un salto il 27 perchè mi mancate!! :: Abbraccio :.
 
crosswagon rimappatura leggera :lol2:

200 km/H con gps

212 di tachimetro.... non del tutto lanciata....(c'era la ::cop::curva!)
 
mi piacerebbe molto provare una crosswagon!! anche se il 4x4 avrebbe bisogno di più cv e soprattuto Nm, questo su asfalto e credo io senza averla mai guidata, le prove in fuoristrada danno nettamente ragione alla sua trazione che non manca mai ;)

in ogni caso 200 km/h per un 4x4 1.9 sono tanti ;)
 
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