prestazioni motore Diesel

sembrerebbe che la tua abbia qualcosa di strano, la mia nell'utilizzo quotidiano è piacevole, i 320Nm di coppia si sentono tutti e anche in salita si difende bene, certo l'allungo manca ma 130cv non possono fare miracoli, sono d'accordo che gli manchino una 30ina di cv per essere perfetta, ma sicuramente non riscontro i tuoi problemi...
 
sembrerebbe che la tua abbia qualcosa di strano, la mia nell'utilizzo quotidiano è piacevole, i 320Nm di coppia si sentono tutti e anche in salita si difende bene, certo l'allungo manca ma 130cv non possono fare miracoli, sono d'accordo che gli manchino una 30ina di cv per essere perfetta, ma sicuramente non riscontro i tuoi problemi...

30ina di cv che se vuoi li puoi far aggiungere tranquillamente. Voi fortunati possessori di diesel potete già incrementare
 
- Informazione Pubblicitaria -
sembrerebbe che la tua abbia qualcosa di strano, la mia nell'utilizzo quotidiano è piacevole, i 320Nm di coppia si sentono tutti e anche in salita si difende bene, certo l'allungo manca ma 130cv non possono fare miracoli, sono d'accordo che gli manchino una 30ina di cv per essere perfetta, ma sicuramente non riscontro i tuoi problemi...

vero, ma la mia è NLT preferisco non rischiare...
la mia pure ed è anche aziendale quindi non vorrei farci nulla anche se, non vi nascondo, ho in mano un preventivo di PowerKing per una centralina aggiuntiva che apparentemente funziona molto bene. Il costo mon è irrisorio, siamo a circa 500 euro, ma promettono 20cv e un 30nm di coppia in piu. Sono molto indeciso perche la realta dei fatti, come ho scritto sopra, è che in questa macchina c'hanno messo il motore sbagliato e quando una cosa nasce male, è difficile da raddrizzare con poco, alias non credo che una centralina aggiuntiva possa risolvere granche
 
la mia pure ed è anche aziendale quindi non vorrei farci nulla anche se, non vi nascondo, ho in mano un preventivo di PowerKing per una centralina aggiuntiva che apparentemente funziona molto bene. Il costo mon è irrisorio, siamo a circa 500 euro, ma promettono 20cv e un 30nm di coppia in piu. Sono molto indeciso perche la realta dei fatti, come ho scritto sopra, è che in questa macchina c'hanno messo il motore sbagliato e quando una cosa nasce male, è difficile da raddrizzare con poco, alias non credo che una centralina aggiuntiva possa risolvere granche
una centralina aggiuntiva buona garantisce un buon incremento, decisamente tangibile a livello di sensazione, il pensiero l'ho fatto anch'io, ma come detto meglio non rischiare con auto non mia...
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Secondo me e le mie precedenti esperienze in materia, non se ne accorge nessuno.
Il massimo che può capitare è che la rimappatura venga "brasata" in consegeunza di qualche aggiornamento i cui contenuti sono sconosciuti anche alle officine.
In casa Volvo, il capo officina mi disse solo che se volevo farlo (e lo avevo poi fatto), di avvisarlo perchè così evitava di andare a fare aggiornamenti in quella "zona" della centralina. Ma ci fù poi un aggiornamento che dovevo fare che me la brasò lo stesso, consapevole del tutto e non c'era nulla da fare ma dovevo fare quell'aggiornamento.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti,

per prima cosa volevo dire che concordo pienamente con Relic ... 30 CV in più sarebbero stati perfetti.

Ad ogni modo, dopo 7000 km ieri ho fatto qualche prova e i 320 Nm la mia li tocca ... stiamo parlando di frazioni di secondo ^__^ ma comunque sopra i 310 ci va senza problemi ...

Mi sa che la tua auto ha qualche problema.

Ciao.
 
  • Like
Reactions: Fedex88 e Relic
Ma anche col manettino in D non arrivi ai 320 Nm?
 
  • Like
Reactions: Fedex88
è molto strano perche se affondo di seconda i 320 e passa li tocca poi appena mette la terza sembra quasi si "sieda"nel senso che non va sopra i 270nm e quindi la senti che fatica un po a prendere i giri. La macchina va, per carità, ma sembra quasi come se la farfalla non fosse tutta aperta e faticasse a spingere. Finche sono da solo pure pure è ok ma a pieno carico vorrei evitare di trovarmi proprio a corto di ripresa. Non saprei ragazzi forse è il caso di portarla a far vedere anche se di spie motore o roba simile non ne ho.
Altra circostanza dove i 320nm li prende tranquillamente sono le riprese di sesta, li sta bella costante anche oltre i 300 per un bel po. Se invece faccio kick down in 5 o peggio in 4 si presenta quel problema. Ne dovrei provare un'altra...forse sono io...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Secondo me dipende molto da che auto scendi.. chi viene da un 1.0 a benzina può anche dirti che la tonale ha prestazioni brillanti. se scendi da auto non suv, che hanno tra i 120 e i 170cv ti sembrerà ferma, perchè in effetti i motori li hanno cannati.. non immagino se provassi il 130 a benzina, quella è proprio inchiodata.
per quanto riguarda il grafico, non farci troppo affidamento sulla coppia istantanea..
 
  • Like
Reactions: Fedex88
X