prestazioni motore Diesel

Il secondo problema che descrivi lo fa anche la mia. Pensavo fosse un problema di frizione, ho prenotato l'assistenza vediamo che dicono. In effetti può risultare molto scomodo quando per esempio vuoi immetterti velocemente nel flusso e la macchina ti rimane per qualche secondo piantata nel mezzo all'incrocio. Non sono riuscito a capire quando lo fa, me lo ha fatto sia da fredda che da calda
mi è capitato proprio ieri nell'immissione della sopraelevata di Genova. Una cosa pericolosissima, sono rimasto fermo per buoni 2 secondi prima che il cambio decidesse se mettere la prima o la seconda. Una cosa indecente, penso scriverò direttamente una mail alla Alfa per tutelare me e chi potrà subire un incidente per questa cosa. Mi è successo cosi tante volte che lo so replicare, basta dare un colpetto di gas in avanti, rilasciare totalmente, far scendere un po la velocità e poi ridare gas decisi, nel 90% dei casi lo fa.
 
  • Like
Reactions: Loris
Per favore ragazzi c'è qualcuno che potrebbe farmi lo stesso video con la sua diesel. Per me ho qualche problema, la macchina frulla e non va. Come se la farfalla non si aprisse del tutto.
 

Allegati

  • 20240810_094411.mp4
    51.7 MB
Metto un altro video dove si capisce molto meglio il problema. Non mi dite che è normale perché ho avuto già una tonale diesel e non si comportava così.
 

Allegati

  • 20240810_183808.mp4
    64 MB
- Informazione Pubblicitaria -
Neanche la chevrolet matiz con il compressore del condizionatore acceso🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
Eh
Neanche la chevrolet matiz con il compressore del condizionatore acceso🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Mamma mia davvero, quasi pericoloso. Non so che fare, la macchina è aziendale della lease plan e hanno tutti dei meccanici convenzionati che probabilmente ci capiranno poco o nulla...oltretutto adesso è tutto chiuso e sto con sta macchina che va come una panda. Qualcuno ha avuto stesso problema?
 
Ma scusa visto che ne parli da luglio perché al posto di continuare a porre domande sul forum (se non hai ricevuto risposte é perché probabilmente nessuno patisce il tuo problema) non hai fissato un appuntamento in assistenza?
 
  • Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
Ma scusa visto che ne parli da luglio perché al posto di continuare a porre domande sul forum (se non hai ricevuto risposte é perché probabilmente nessuno patisce il tuo problema) non hai fissato un appuntamento in assistenza?
Non preoccuparti che l'appuntamento lo fisso, volevo solo sapere se fosse problema generalizzato e se ci fosse una soluzione perché come ho scritto sopra la macchina è in leasing e non la porterò in casa madre cosa che potrebbe rendere più difficoltoso l'accertamento e soluzione del difetto.
In ogni caso resto in attesa di sapere se qualcuno abbia comunque riscontrato un difetto simile
 
Già li vedo già alle prese con questo problema...ma se non la aggiustano penso fonderò il motore perché tocca fare quasi tutto a tavoletta
Cmq ho notato che il difetto non lo fa sempre e lo fa in particolare quando fa molto caldo e quando lascio la macchina sotto al sole. Proprio prima l'ho presa e fare qualche sorpasso è diventato difficile...a questo punto quasi spererei che esca qualche spia...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non preoccuparti che l'appuntamento lo fisso, volevo solo sapere se fosse problema generalizzato e se ci fosse una soluzione perché come ho scritto sopra la macchina è in leasing e non la porterò in casa madre cosa che potrebbe rendere più difficoltoso l'accertamento e soluzione del difetto.
In ogni caso resto in attesa di sapere se qualcuno abbia comunque riscontrato un difetto simile
Io non sono preoccupato: lo dicevo per te che devi patire il problema e mi sembrava la soluzione più logica
 
X