Magari vi siete semplicemente abituati, motorizzazione diversa ma Multiair, Mito 1.4 T.B 135cv, io ormai è come guidare un go kart , non sento la potenza se la guido io, se la guida un'altra persona dice addirittura che ha più spinta della sua quadrifoglio, un giorno ero fermo al semaforo e davanti a me c'era una Stelvio 4Q, lui ha iniziato a tirare come un dannato, riuscivo a sentire il limitatore di giri a ogni marcia che cambiava, io 1,2,3 senza arrivare a limitatore 5500 giri circa e in tutto questo preso dal enfasi mi sono dimenticato di attivare il Dynamic ero in N, ero attaccato al suo Cu.....o, quando ho inserito la 4 dovetti frenare per evitare di tamponarlo poi ci fu l'incrocio e abbiamo rallentato, inutile dire che ci sono rimasto male, capisco che ci sia una differenza di peso, ma è anche vero che lui aveva diversi cavalli in più di me e un motore più potente.
da questa considerazione devo dire che nel mio caso è solo abitudine a quella potenza.
Nulla toglie che motorizzazioni identiche, cavalli, litri motore, stesse prestazioni ma con piccole differenze che fa sembrare che una vada meglio dell'altra.
Un test pratico che facevo con la 164 3000 V6 era portare con me un passeggero e lo sfidavo a toccare con le mani il cruscotto mentre tiravo, nessuno è mai riuscito a toccarlo per la spinta al sedile, invertendo le cose io riuscivo a toccarlo per il semplice fatto che ormai ero abituato alla spinta propulsiva.