Preventivo cinghia distribuzione..

Grazie mille per le risposte ! Passerò anche io a prenotare un service allora…tutto sommato i prezzi non sono malvagi!
Sì sì, prima è bene farsi spiegare cosa è compreso e cosa no perchè ho letto che alcune officine ci marciano sopra parecchio

La distribuzione dipende molto dal motore installato: se avete il 190cv eco od il 210cv con lo scambiatore aria acqua ed il doppio circuito raffreddamento, la manodopera cresce molto.
Nel kit standard distribuzione non è previsto il filtro blow by, non è prevista la cinghia servizi e le relative puleggie e tendicinghia non è prevista ancora la puleggia servizi del motore con parastrappi.
Sarebbe inoltre il caso di cambiare preventivamente la elettrovalvola della portata variabile della pompa dell'olio che si trova dietro la puleggia servizi albero motore e che difficilmente potrebbe essere raggiunta senza smontare tutto ciò che gli si trova davanti.
Altro elemento che si potrebbe ipotizzare di cambiare è la pompa elettrica del secondo circuito di raffreddamento, se non altro per equità con la pompa meccanica del primo circuito collegata alla distribuzione. Questa pompa elettrica è sicuramente più accessibile, quindi ci si può anche permettere di cambiarla solo se si dovesse guastare.
Comunque i costi delle officine dei concessionari, soprattutto al centro nord, sono particolarmente costose, ma la professionalità e le attrezzature si pagano e su macchine così per la distribuzione è meglio spendere un poco di più ed evitare brutte sorprese.

Io ho fatto fare la distribuzione a 500 euro ma il resto me lo sono cambiato da solo

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao,
Passato oggi in concessionaria alfa con voucher promozionale alla mano (che riporta scritto “disponibile nella officina scelta”). Arrivato lì mi dicono che loro non aderiscono alla iniziativa. Ma allora perché lo scrivete ?
I soliti pagliacci. Stupido io che non ho chiamato prima di muovermi .

Ciao,
Passato oggi in concessionaria alfa con voucher promozionale alla mano (che riporta scritto “disponibile nella officina scelta”). Arrivato lì mi dicono che loro non aderiscono alla iniziativa. Ma allora perché lo scrivete ?
I soliti pagliacci. Stupido io che non ho chiamato prima di muovermi .
Uhm.... quando avevo provato io, pur indicandomi il sito l'officina dove potevo fare l'intervento, in piccolo da qualche parte ricordo che c'era scritto di chiedere conferma all'officina.

• Like
Reactions: ilCoca
Uhm.... quando avevo provato io, pur indicandomi il sito l'officina dove potevo fare l'intervento, in piccolo da qualche parte ricordo che c'era scritto di chiedere conferma all'officina.
Confermo.
Io ho effettuato oggi la distribuzione con coupon (€394), in più ho ovviamente cambiato filtro blowby e cinghia servizi con relativi tenditori ecc, pulito il corpo farfallato e montato treno di gomme e cerchi estivi (€256), per un totale dei lavori di €640

Confermo.
Io ho effettuato oggi la distribuzione con coupon (€394), in più ho ovviamente cambiato filtro blowby e cinghia servizi con relativi tenditori ecc, pulito il corpo farfallato e montato treno di gomme e cerchi estivi (€256), per un totale dei lavori di €640
Di che zona d’Italia sei? perche già con il prezzo del solo blowby cinghia e tenditori per 256 euro…. In più ti hanno pulito pure il corpo farfallato….

• Like
Confermo.
Mi hanno preventivato e.700 la distribuzione "completa" in officina AR compreso sostituzione filtro blow by.

• Like
Di che zona d’Italia sei? perche già con il prezzo del solo blowby cinghia e tenditori per 256 euro…. In più ti hanno pulito pure il corpo farfallato….
Toscana, ma c'è da dire che mi hanno scontato un 15% sul lavoro extra-kit perché avevo una conoscenza in quella officina.
PS il corpo farfallato mi hanno detto che era bello imbrattato

X