La distribuzione dipende molto dal motore installato: se avete il 190cv eco od il 210cv con lo scambiatore aria acqua ed il doppio circuito raffreddamento, la manodopera cresce molto.
Nel kit standard distribuzione non è previsto il filtro blow by, non è prevista la cinghia servizi e le relative puleggie e tendicinghia non è prevista ancora la puleggia servizi del motore con parastrappi.
Sarebbe inoltre il caso di cambiare preventivamente la elettrovalvola della portata variabile della pompa dell'olio che si trova dietro la puleggia servizi albero motore e che difficilmente potrebbe essere raggiunta senza smontare tutto ciò che gli si trova davanti.
Altro elemento che si potrebbe ipotizzare di cambiare è la pompa elettrica del secondo circuito di raffreddamento, se non altro per equità con la pompa meccanica del primo circuito collegata alla distribuzione. Questa pompa elettrica è sicuramente più accessibile, quindi ci si può anche permettere di cambiarla solo se si dovesse guastare.
Comunque i costi delle officine dei concessionari, soprattutto al centro nord, sono particolarmente costose, ma la professionalità e le attrezzature si pagano e su macchine così per la distribuzione è meglio spendere un poco di più ed evitare brutte sorprese.