Preventivo Giulietta super TB MA 150 CV con pack veloce.

EmilMila

Super Alfista
19 Maggio 2017
447
550
149
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB MA 150 CV
Altre Auto
Fiat Grande Punto
Ciao a Tutti,
la mia Grande Punto ha dieci anni e 120.000 km e quindi ho deciso per la sua sostituzione.
Prenderò una Giulietta TB MultiAir 150 CV con allestimento super, colore rosso Alfa, e pack veloce con interno in tessuto ed Alcantara con cuciture rosse; inoltre cerchi 17" neri cinque fori con pneumatici 225/45, impianto frenante maggiorato Brembo ed, infine, antifurto elettronico.
Per il momento sono andato dallo stesso concessionario che 10 anni fa mi vendette la Grande Punto: mi ha fatto un preventivo do 23.500 euro con il rientro della Grande Punto.
Sono appena entrato nel mondo Alfa ed ho sentito un solo concessionario ma da quello che ho visto sul sito Alfa Romeo, con le sue promozioni, e da quello che ho letto sia quì che in altri siti ho la sensazione che 23.500, pagamento in contanti, siano abbondanti ma chiedo a chi conosce il mercato Alfa meglio di me, che non lo conosco per niente, se è una offerta congruente.
 

Allegati

  • GiuliettaFrontale.jpg
    GiuliettaFrontale.jpg
    93.8 KB · Visualizzazioni: 342
Gira almeno 10 concessionari e valuta un attimo...

Se consideri che la versione base il 1.4 TB 120cv sta a 22.600 euro..

E come equipaggiamento di serie non ha neanche i cerchioni in lega..

Magari potrebbe farti 23.000 secchi dato il pagamento in contanti..

La giulietta configurata come la tua sta oltre i 28.000 di listino
 
Ciao EmilMila, considerando che la tua Punto ha un valore di mercato di €1000 credo che come preventivo ci possa stare ma in questi casi c'e' solo una cosa da fare: girare tutti i concessionari della zona e, preventivi alla mano, optare per il meno caro.
Quando ho preso Giulietta io ho fatto la stessa cosa: ho fatto preventivi da tre concessionari e ho scelto, naturalmente, il meno caro.
Intanto complimenti per la configurazione, farai un bel salto di categoria rispetto alla pur onorevole Punto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Rieccomi e grazie per le risposte.
Sono appena tornato da un altro concessionario.
Agli optionals elencati nel primo messaggio ho aggiunto i sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed i sedili posteriori con il terzo poggiatesta e bracciolo con carico passante. Con il rientro della grande punto del 2007 1.2 active con 120.000 km mi hanno fatto un preventivo di 22.200 euro.
Mi sono preso 48 ore per riflettere eppoi la vado ad ordinare: Voi cosa dite faccio bene o agisco troppo d'impulso?
 
Leggendo attentamente il preventivo ho visto che il modello è identificato come:
Alfa Romeo GIULIETTA MY16 1.4 TB MultiAir 150cv EU6 Super
ed inoltre un codice
MVS: 191-C5N-2-000
Si tratta dell'ultima versione della Giulietta? Quel MY16 non l'ho mai visto nel configuratore dell'Alfa Romeo.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
 
Rieccomi e grazie per le risposte.
Sono appena tornato da un altro concessionario.
Agli optionals elencati nel primo messaggio ho aggiunto i sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed i sedili posteriori con il terzo poggiatesta e bracciolo con carico passante. Con il rientro della grande punto del 2007 1.2 active con 120.000 km mi hanno fatto un preventivo di 22.200 euro.
Mi sono preso 48 ore per riflettere eppoi la vado ad ordinare: Voi cosa dite faccio bene o agisco troppo d'impulso?


Bada bene a quanti km farai annualmente.

22.000 euro è il prezzo di listino della versione base per cui è un ottimo prezzo poi se paghi in contanti meglio ancora così ti liberi dalle rate.

Consiglio di leggere questa discussione:

Preventivi e Opinioni acquisto AlfaRomeo Giulietta
 
22.200 chiavi in mano configurata come hai descritto non è per niente male difficile trovare meglio, la mia mi hanno fatto 22.950 e a differenza della tua è bianca, senza impianto brembo e con in più il radio nav da 6.5", resto tutto uguale.
 
Se paghi cash e con la Giulietta da ordinare, quindi NON in pronta consegna, al prezzo di listino aggiungi l'IPT e sottrai almeno il 15% (max 16-17%). Ora non so di preciso quanto è il tuo IPT, ma ipotizzandolo di circa 500 euro la spesa complessiva chiavi in mano dovrebbe sfiorare i 29K. Pertanto, facendo un calcolo secondo quanto descritto prima otterresti 24650 euro.

Se ti hanno proposto 22200 significa che hanno valutato la tua Punto, includendo eventualmente ulteriore sconto, ben 2450 euro. A me sembra ottimo, ma per esserne sicuri bisognerebbe conoscere il valore congruo del tuo usato.
Tieni conto che la tua Punto, nonostante abbia 10 anni e 120K Km, è un'utilitaria con bassi costi di gestione e quindi un valore lo ha ancora... non è da rottamare.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie per le risposte.
Il concessionario che mi ha proposto i 22.200 euro è uno dei più grandi del nord-est e si trova a ben 20 minuti a piedi da casa mia, il che vuol dire che posso lasciargli la macchina, per le eventuali necessità, e tornarmene a casa a piedi e, una volta finiti i lavori, andare a riprendermela sempre a piedi; tutto questo credo abbia un valore.
Un altro grande concessionario che avevo interpellato, ma si trova a circa 40 km da casa mia, mi ha telefonato diverse volte ma da quando gli ho detto che avevo una offerta sui 22.000 euro non l'ho più sentito.
In conclusione domani mattina vado a concludere e a vedere se si può fare qualcosa per avere il doppio scarico effettivamente funzionante.
Una ultima cosa, ma tra il sistema uconnect ecc. da 5" e quello da 6.5" i 1.300 euro di differenza da cosa sono giustificati, visto che con quella cifra ci viene fuori un pc ad alte prestazioni?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Una ultima cosa, ma tra il sistema uconnect ecc. da 5" e quello da 6.5" i 1.300 euro di differenza da cosa sono giustificati, visto che con quella cifra ci viene fuori un pc ad alte prestazioni?
Per me no, ho il sistema da 6.5 e francamente con 1300 Euro compri ben altro.
Io ho preso una pronta consegna...per quello me lo ritrovo.