Preventivo Giulietta

Situazione al momento: ho richiamato perchè ero deciso di prendere la grigia ma l'hanno venduta. Le Abarth che ho visto o non mi hanno convinto oppure anche quelle già vendute appena chiesto. Giulietta come vorrei io non se ne trovano. Alcuni dei venditori che ho contattato non mi sembravano neppure interessati di vendere una Giulietta, forse perchè non c'è guadagno in un modello di fine serie, oppure perchè andando in concessionaria a chiedere di queste vetture si fa l'impressione del "povero". Veramente una situazione fastidiosa. Poi si lamentano che non ci sono vendite......
Esempio:" Potrei avere una Sprint bianca". rispondo: "Bene, potrebbe interessare, mi sa dire dove è visibile?". "Non è visibile la possiamo far venire solo dopo chiusura del contratto". Bellissimo!
Altri, molto piu' professionali e gentili, hanno cercato di mostrarmi le decine di Super che si trovano. Se vi piace questa versione davvero c'è l'imbarazzo della scelta, pero' incredibilmente ha un prezzo piu' alto delle versioni Sport.
Pero' non posso farci niente, a me la versione Super non piace, neppure dentro. Rispetto tutti i gusti e non dico sia da buttare ma proprio a me non riesce a piacere, con quell'assetto alto, i freni normali e quei tristissimi interni nero grigi.
 
Buonasera a tutti. Avendo cambiato lavoro e non avendo piu' necessità di un mezzo dai bassi consumi ho provato a farmi fare un preventivo per Giulietta. Okay, è una macchina vecchia, ma a me è sempre piaciuta e piace ancora molto e sono un'alfista. Non mi interessano i commenti delle persone e non mi interessa farmi vedere in giro con le vettura "di moda" del momento.
Detto questo mi hanno proposto la versione Sprint col 1.4 120cv a 24300 euro, con altri 1400 euro di sconto. Considerate che non posso e non voglio fare il finanziamento.
Che ne dite come preventivo, anche perchè di pronta consegna o km zero con prezzi migliori nelle vicinanze della mia zona non se ne trovano. Si trovano solo diesel e non voglio questo motore.
Dai, qualche commento, grazie


Se posso esserti d'aiuto per un confronto, io sono propenso per una Sprint Rossa 1.4 benzina cerchi da 18' + sensori anteriori a 18.300 con finanziamento, peccato che non c'è il carplay :( l'unica con il tech pack l'hanno immatricolata ad ottobre e non scendono da 20.000.. caini :mad: Vabbe mi accontenerò.. Comunque via via gli stock si stanno svuotando di sprint, le ho cercate ma ne trovo poche.. poi magari devono arrivare, ma ora non so non le trovo facilmente.. se non base base
 
Bella offerta 18300 euro. Pero' se consideri quanto costavano solo nel 2019 queste auto ci possono stare anche i 20000. Sai, io sono un appassionato di base, preferisco un assetto ed un impianto freni Brembo ad una retrocamera. Posso dire che l'ultima Super che mi hanno mostrato aveva il tech pack e persino lo specchietto retrovisore fotocromatico. Se hai trovato una sprint con tutti questi accessori che ti piacciono non perderla perchè io non riesco a trovarne una neppure standard.
 
  • Like
Reactions: None
Ho trovato in un concessionario della mia città una Sprint 1.4 150cv del 2015 con 73000km. Il prezzo richiesto è di 14000euro e mi sembra alto per una macchina che secondo me per i loro standard è quasi invendibile. Comunque a me attirerebbe pero' i km non mi sembrano pochi, di sicuro avrà da fare la distribuzione e altro. Uno di questi pomeriggi la passo a vedere ma mi sembra di essere pazzo a cambiare la mia macchina con una piu' vecchia e con piu' km......
 
Ho trovato in un concessionario della mia città una Sprint 1.4 150cv del 2015 con 73000km. Il prezzo richiesto è di 14000euro e mi sembra alto per una macchina che secondo me per i loro standard è quasi invendibile. Comunque a me attirerebbe pero' i km non mi sembrano pochi, di sicuro avrà da fare la distribuzione e altro. Uno di questi pomeriggi la passo a vedere ma mi sembra di essere pazzo a cambiare la mia macchina con una piu' vecchia e con piu' km......
È cara.
 
Quello che ho scritto è il prezzo compreso di passaggi proprietà, ok? Comunque anche a me sembrava alto. Quanto sarebbe la cifre giusta secondo voi?
 
Domani vado a dare un'occhiata a questa giulietta 150cv e vediamo se riesco a tirare un pochino giu' il prezzo. Poi avrei trovato una Mito veloce s...... Forse perdo la testa!
 
Secondo me il prezzo giusto 5 anni è mezzo di vita sarà di 12k compreso il passaggio
 
Secondo me a questo ci posso pure arrivare.... Vi faro' sapere. Comunque ho letto poco fa nelle news di questo forum che la produzione continua fino fine dicembre. Okay, non si puo' ordinare, pero' qualche Sprint a benzina magari ancora capita in giro per concessionari
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora, amici, stasera sono andato a visionare la Sprint che vi avevo detto sopra, apparsa come usato qui nella mia città. E' una Sprint multiair 150cv colore grigio titanio metallizzato. E' di fine 2015, ha 72300km, tagliandi fatti fino a 54600km, quindi avrebbe da rifarlo tra poco. Condizioni di carrozzeria pari al nuovo, non c'è un minimo segno, non avrei mai creduto di vedere una macchina cosi' tenuta. Gli interni hanno quei sedili misti finta pelle ed alcantara centrale con lo stemma Alfa grande stampato sull'alcantara in trasparenza, dietro sembra mai salito nessuno, pomello cambio, pedaliera, pannelli, pulsanti, tutto perfetto.
Ho controllato anche particolari strani come ad esempio la chiave di accensione pensando fosse una delle famigerate "ex noleggio" e sono rimasto male nel constatare che pure questa è perfetta.
Interno cofano motore, lo stesso, nulla da ridire tutto pulito, nessuna perdita o cose strane.
L'abbiamo accesa e fa un rombo molto bello anche al minimo, considerate che non ho sentito mai questa versione di motore ma sempre la diesel oppure la 120cv, si sentiva la turbina molto chiaramente. Un sound che mi somigliava molto a quello delle 595 Abarth in versione piu' spinta, girava bene ma in rilascio faceva scoppietti. E' normale questo con lo scarico di serie? A vista non sembrava modificato. Inoltre ha quei cerchi da 18 colore nero diamantato a lobi con gomme Goodyear invernali seminuove.
Mancano i freni Brembo ma con i soldi che risparmio potrei metterli in futuro, visto che sono in grado di farlo da solo senza andare in officina.
Mi hanno prenotato il test drive per mercoledi' mattina e voglio proprio sentire come va. Prezzo, come dicevo 12900 euro, mi ha detto che ci si puo' accordare sul passaggio ma vorrei un po' di piu'. Non ho usato, non necessito finanziamenti e gli tolgo dal salone una macchina di un altro marchio a benzina con 150cv. Vorrei togliere 1000euro, vediamo se ci riesco e soprattutto come va su strada.
Ma vi dico che ero andato li' molto scettico, solo perchè è a 5 minuti da casa, invece ho visto un usato in condizioni davvero rare per essere un usato.
Dai, ditemi la vostra opinione
 
  • Like
Reactions: Cristian. S