Preventivo tagliando 65.000 km

Rosso

Alfista principiante
26 Aprile 2023
25
7
15
Regione
Abruzzo
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 210cv Q4 Veloce
Buongiorno a tutti, mi trovo a dover affrontare il primo tagliando da possessore di una bellissima Stelvio 2.2 210cv, sono praticamente alla soglia dei 65.000 km e mi sto informando per la spesa, così mi hanno fornito un primo preventivo, che allego qui per un vostro giudizio, sicuramente più esperto del mio. Grazie per l’aiuto!
 

Allegati

  • IMG_3823.jpeg
    IMG_3823.jpeg
    107.8 KB · Visualizzazioni: 498
Hanno verificato che le pasticche sono da cambiare?
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Costa di più perché cambiano anche il filtro gasolio che è un filtro particolare e costa appunto quei 60€

Però le pastiglie posteriori, mah... Sono state sostituite le anteriori in passato?
 
Costa di più perché cambiano anche il filtro gasolio che è un filtro particolare e costa appunto quei 60€

Però le pastiglie posteriori, mah... Sono state sostituite le anteriori in passato?
Allora da quello che so ha messo dentro anche il filtro climatizzatore, per quanto riguarda le pastiglie.. ha controllato anche avanti ma non ha detto nulla, se sono state cambiate non ne sono certo perché lo storico è digitale ( ex leasing belga ), magari do uno sguardo, se non sbaglio però mi pare di aver letto di si, potrebbe essere?
 
Nessuno si accorge che gli hanno inserito l'olio sbagliato

IMG_3823~3.jpeg
 
Buongiorno a tutti, mi trovo a dover affrontare il primo tagliando da possessore di una bellissima Stelvio 2.2 210cv, sono praticamente alla soglia dei 65.000 km e mi sto informando per la spesa, così mi hanno fornito un primo preventivo, che allego qui per un vostro giudizio, sicuramente più esperto del mio. Grazie per l’aiuto!
Questi sono fuori di testa...
Vuoi un consiglio sincero?? Presumo che la vettura sia già fuori garanzia...
Questi qui ti sparano 1 milione e 250 Mila LIRE per 4 pastiglie e 4 litri d'olio.. neanche ai Ferrari costava così tanto il tagliando. Con tutto il rispetto per la categoria. E senza considerare i componenti assolutamente scadenti che andranno a sostituire, il tutto non vale assolutamente la resa in confronto alla SPESA.

L'olio Selenia non li vale assolutamente 27,50 MARIO DRAGHI LAGARDE BCE ©️ al litro. È una porcheria d'olio riciclato. In più lo 0W20 è assolutamente fuori specifica sul 210cavalli a gasolio. Il buongiorno si vede dal mattino.

Detto questo, se tanto mi da tanto, tanto vale spendere i soldi come si deve prendendo ricambi di assoluta qualità.

E i ricambi di assoluta qualità li trovi qui:

Sistema frenante

Filtri

Per l'olio consiglio vivamente e caldamente Bardahl F950A 0W30
 
Questi sono fuori di testa...
Vuoi un consiglio sincero?? Presumo che la vettura sia già fuori garanzia...
Questi qui ti sparano 1 milione e 250 Mila LIRE per 4 pastiglie e 4 litri d'olio.. neanche ai Ferrari costava così tanto il tagliando. Con tutto il rispetto per la categoria. E senza considerare i componenti assolutamente scadenti che andranno a sostituire, il tutto non vale assolutamente la resa in confronto alla SPESA.

L'olio Selenia non li vale assolutamente 27,50 MARIO DRAGHI LAGARDE BCE ©️ al litro. È una porcheria d'olio riciclato. In più lo 0W20 è assolutamente fuori specifica sul 210cavalli a gasolio. Il buongiorno si vede dal mattino.

Detto questo, se tanto mi da tanto, tanto vale spendere i soldi come si deve prendendo ricambi di assoluta qualità.

E i ricambi di assoluta qualità li trovi qui:

Sistema frenante

Filtri

Per l'olio consiglio vivamente e caldamente Bardahl F950A 0W30
Il lum della mia (2.2 JTD 210 2022 Veloce) riporta Selenia W.R. FORWARD 0W-20. Perché dici che è fuori specifica?
 
L’ olio e’ corretto, ma manca al preventivo il filtro abitacolo, e’ inoltre eccessivo il computo della manodopera. In generale eviterei di far cambiare i pattini freno in officina autorizzata: costo spropositato dei materiali rispetto al reale valore. Per il resto il prezzo non mi sconvolge ma anche presso la rete fca si trova molto di meglio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Insomma non ne vale la pena, mi faccio fare qualche altro preventivo