Se hai adblue 0w20 altrimenti 0w30 entrambi da specifica come LUM. Se alfa ha inserito 0w20 con buona pace dovrebbe essere quelloA questo punto sono confuso, non so neanche io che olio serve
Allora 0w20 avendo adBlue, tutto chiaroQuestioni di scelte, sia chiaro, ma quell’ obbrobrio non si può neppure definire preventivo. Parliamo sempre di una vettura premium da 70k, non di una panda 750(con il massimo rispetto per tutti). Dubito quel meccanico sia in grado di fare il reset con sgw per dire
Se hai adblue 0w20 altrimenti 0w30 entrambi da specifica come LUM. Se alfa ha inserito 0w20 con buona pace dovrebbe essere quello
Il resto, come al solito sono solo chiacchiere
Si esatto. Ennesima dimostrazione che i meccanici generici sono le persone che meno di tutti hanno la cultura dei lubrificanti. Ma li capisco, fanno business mica beneficenza, e per loro avere 2-3 tipi di olii in casa, in gusti da 208 litri e’ un grosso risparmio, tanto il cliente medio non sa neppure cosa sia una specie a e una gradazione Sae. Quando hai messo in c2/c5 danni non ne fai, ma pagare oltre 20 euro/litro per avere un olio non a specifica non e’ una scelta furbaAllora 0w20 avendo adBlue, tutto chiaro
Ma che specifica e specifica... Sono solo sotterfugi per le omologazioniMa anche no, se la sua vettura richiede lo 0w20, il motul è’ fuori specifica. Il resto, come al solito sono solo chiacchiere
Premettendo che per uso stradale, anche alle nostre latitudini, lo 0w20 offre ampia protezione, dato dal pacchetto additivo e dal sistema di scambio termico della vettura, ognuno con la propria vettura da quello che gli pare. Un professionista invece, deve usare L’ olio previsto da casa madre, al massimo ne discute con il cliente. Ma li la questione e’ tutt’ altro che tecnica: buttan dentro quello che hanno in fusto, che pagano anche meno della metà , ma li capisco ci mancherebbeVisualizza allegato 258861
Premesso che io sono uno di quelli che ritiene corretto seguire le specifiche del costruttore, nel caso specifico, per i motivi che ho indicato più volte, metterei lo 0W30, anche se l'auto ha l'adblue
Ti ribalto la domanda, spiegami con dati tecnici perché un olio 0w20 non dovrebbe fornire adeguata protezione. L’ inserimento del sistema SCR è’ una modifica, tanto per direMa che specifica e specifica... Sono solo sotterfugi per le omologazioni
Spiegami in cosa è cambiato il motore tra euro 6b ed euro 6d? Ah, già, in niente
Grazie per il suggerimento, dove trovo questo pacchetto? Nel sito assistenziale alfa ?Non entro nel merito della discussione sul tipo di olio ma mi limito a dire che anche io ti consiglio di usare quello da specifica.
Non so minimamente cosa ci sia nella formulazione dei vari oli...ma sono un chimico e vi assicuro che gli additivi al giorno d'oggi fanno la differenza in tutto.
Quindi per una volta voglio fidarmi!
Per ritornare al topic, consiglio a Rosso di scaricare i coupon per il tagliando dal programma "zerosorprese" di Alfa...lo porti in officina autorizzata Alfa e ti praticano quel prezzo.
Olio, filtri e manodopera dovrebbe costare sui 400 euro, senza filtro gasolio sui 315.