Preventivo tagliando

Tonymusu87

Alfista principiante
5 Febbraio 2019
81
41
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
Super 180cv
Salve a tutti, sono nuovo del club. Ho una Giulia super 180cv at8

Ho chiesto un preventivo in officina che ho visto un una discussione sul forum. Volevo sapere se 400€ per tagliando completo anche di cambio filtro diesel sia caro o meno.
Grazie

Salve a tutti, sono nuovo del club. Ho una Giulia super 180cv at8

Ho chiesto un preventivo in officina che ho visto un una discussione sul forum. Volevo sapere se 400€ per tagliando completo anche di cambio filtro diesel sia caro o meno.
Grazie

Abbastanza...

Sono prezzi da quadrifoglio...

Su un diesel 180 bastano 250....

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Proprio lui mi ha chiesto quella cifra

ma quanti km hai all'attivo??

Evidentemente il piano di manutenzione programmata prevede qualche verifica o procedura differente rispetto al classico cambio olio e filtro...

Comunque solo il filtro del gasolio costa 98 euro... Per cui...

Capito. Ho 39 k
Non credo debba fare controlli specifici. Comunque

i controlli ci sono sempre... E lì alla Platinum
Di Saronno li fanno sul serio e lavorano seriamente...

@None può confermare

ma hai richiesto personalmente la sostituzione extra del filtro gasolio fuori dal piano di manutenzione ordinaria??

Lì alla platinum i tagliandi in garanzia vengono eseguiti alla lettera secondo quanto previsto dal piano di manutenzione ufficiale fca...

Per cui... a 40.000km non credo che il filtro del gasolio sia riportato sul libretto uso e manutenzione....

@VURT ogni quanto si cambia il filtro gasolio sulla Giulia???

Poi chiaramente se il proprietario del mezzo , richiede la sostituzione extra a sue spese é un altro discorso...

Comunque nel caso se hai preso contatti telefonici ti consiglio di recarti personalmente e di andarci a parlare direttamente... Chiedi del Signor Banfi...

Sono veramente bravi e onesti.

Su Giulietta 1.6 tct tagliando dei 20.000km in garanzia 250 euro...

Chiaramente va tutto in base anche alla vettura posseduta... Giulia è un altro livello per cui tagliandi più costosi...

l'olio originale lo fanno pagare 24 euro al litro...

Puoi chiedere eventualmente che l'olio glielo porti tu e lo trovi almeno la metà sul sito tedesco Alfisti.net

Ultima modifica:
Il filtro gasolio mi è stato consigliato da lui. Non so perché a questo punto. Appena posso farò un giro allora.
Grazie mille Kormrider per i consigli

• Mi piace
Reazioni: kormrider
i controlli ci sono sempre... E lì alla Platinum
Di Saronno li fanno sul serio e lavorano seriamente...

@None può confermare

ma hai richiesto personalmente la sostituzione extra del filtro gasolio fuori dal piano di manutenzione ordinaria??

Lì alla platinum i tagliandi in garanzia vengono eseguiti alla lettera secondo quanto previsto dal piano di manutenzione ufficiale fca...

Per cui... a 40.000km non credo che il filtro del gasolio sia riportato sul libretto uso e manutenzione....

@VURT ogni quanto si cambia il filtro gasolio sulla Giulia???

Poi chiaramente se il proprietario del mezzo , richiede la sostituzione extra a sue spese é un altro discorso...

Comunque nel caso se hai preso contatti telefonici ti consiglio di recarti personalmente e di andarci a parlare direttamente... Chiedi del Signor Banfi...

Sono veramente bravi e onesti.

Su Giulietta 1.6 tct tagliando dei 20.000km in garanzia 250 euro...

Chiaramente va tutto in base anche alla vettura posseduta... Giulia è un altro livello per cui tagliandi più costosi...

l'olio originale lo fanno pagare 24 euro al litro...

Puoi chiedere eventualmente che l'olio glielo porti tu e lo trovi almeno la metà sul sito tedesco Alfisti.net

Consiglio di cambiare il filtro gasolio ogni 40 mila chilometri e di usare periodicamte un additivo con proprietà lubrificanti e specifico per dpf