Prezzi filtri,olio etc..Alfa e non - 156

Re: Prezzi filtri,olio etc..Alfa e non.....

Io, anni fà, avevo sostituito solo i gommini,(molto economico sicuramente) ma me ne sono pentito dopo qualche settimana, perchè all'inizio funzionavano benissimo, ma poi non pulivano più bene! Dipende se si è fortunati a trovare la mescola giusta:mad:! da dicembre monto aero twin e devo dire che anche dopo i calori dell'estate puliscono il vetro che è una favola!:eclipsee_Victoria:
Infatti,spero di aver trovato la marca giusta!!!!!Il fatto è che non ricordo qual'era perchè ho buttato la confezione:WC:.......

ecco sul discorso dei tergi , concordo sul fatto che gli originali costano , e sostituire solo i gommini può essere conveniente sopratutto quando il meccanismo del braccio funziona bene ( deve adattare la forma , l'allineamento in senso longitudinale rispetto al supporto e la perpendicolarità della sagoma di gomma nonchè la curvatura rispetto al cristallo) non deve avere giochi eccessivi tra i vari sotto "meccanismi" e il movimento deve essere libero , anche il fissaggio del corpo spazzola al braccio non deve presentare giochi, in questo caso va bene sostituire i gommini, ci sono tante marche buone .

Infatti,queste che ho comprato sono facili da montare(basta tagliarle su misura,sfilare i gommini vecchi e inserire i nuovi,si agganciano col fermo automaticamente ed il gioco è fatto)e fino ad ora vanno benissimo.Ciao.

- Informazione Pubblicitaria -

Altri prezzi freschi freschi:devo sostituire la batteria,in Alfa la batteria originale da 65A costa 150 euro,mah?!.Ho messo una Varta da 74A,con lo spunto ovviamente superiore,al costo di 110 euro.Non penso che quella originale sia superiore alle batterie Varta,anche perchè come amperaggio è inferore,solo che nelle officine Alfa ci marciano proprio,anche con i prezzi delle batterie.

ciao a tutti , devo fare il tagliando alla piccola , quindi olio filtri ecc... in più devo sostituire i tubi intercooler e forse probabilmente le pastiglie anteriori, delucidatemi per favore con prezzi e consigli sono tutto orecchie : buon alfa a tutti

Guarda i post precedenti in questa discussione e vedrai anche i prezzi che ho elencato,ciao.

sono totalmente daccordo su tutto quello che hai detto :)
è vero che in italia ci sono molti disonesti in tutti i settori e chiaramente si imbroglia sopratutto chi è facilmente imbrogliabile bagari perchè poco compettente in quella materia, purtroppo questo fa si che i disonesti sopravivano anzi qualche volta hanno più fortuna degli altri , chi è onesto ( concordo sul fatto che questa "categoria" è meno diffusa) viene danneggiato dai disonesti per svariati motivi e per questo che a volte si è spinti a diffendere i deboli cercando di far capire che non siamo tutti uguali. Un segnale sospetto è la scarsa disponibilità del meccanico ad accettare lavori dove il cliente vuole fornire lui i ricambi , e quando questo non accade il cliente ha diritto ad avere indietro i ricambi vecchi , poi chi come me ama la trasparenza totale mostra al cliente quando lo richiede il costo reale dei pezzi, la scontistica e tutti i dettagli , poi nei limiti delle possibilità ( anche legali e di sicurezza) fa assistere al cliente all'esecuzione degli interventi almeno quelli veloci. Io lo faccio sempre e con lo stesso spirito del forum mentre lavoro gli spiego tutte le cose , per me è una soddisfazione agire così sopratutto nel vedere il cliente andarsene deliziato e ringraziandomi all'infinito per poi tornare col fratello, la sorella, il cognato, gli amici ecc. Tutti i miei clienti sono prima di tutto amici, e non ho mai avuto la necessità di investire in trovate pubblicitarie.
cercate questi segnali se li trovate forse siete di fronte all'officina giusta. :decoccio:
adoro questa categoria di dottori , sono un pignolone e chiedo sempre perchè mi piace aere consigli...........:grinser002:

Allora con dr alpha sei a posto.

Alfa 156 JTD - 30 € per sostituire un manicotto

Ciao ragazzi scusate ma avevo bisogno di sfogarmi.
Sono andato dal meccanico alfa romeo per cambiare un manicotto superiore quello che va dalla valvola termostatica al radiatore quindi due fascette e basta senza smontare nient'altro, sapete quanto mi ha preso per togliere e mettere l'altro tubo gia portato da me? 30 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Potevo benissimo farlo da solo e invece niente, ora basta per queste piccolezze con i "meccanici" ho chiuso!!!!!! Comunque adesso è andato mio padre a parlarci anche perche non mi ha fatto la fattura e lui è della finanza quindi o mi da almeno la metà o fa la fattura.

Re: Alfa 156 JTD - 30 € per sostituire un manicotto

Devo dire che alle volte alcuni meccanici se ne approfittano.... a me per cambiare un fusibile hanno chiesto 100 eurini senza ricevuta!..... scusante? La ricerca del guasto....... Personalmente ho pagato ma non mi ha più visto in officina..... ma dico..... partendo da 30 euro l'ora che mi sembrano una tariffa accettabile per un professionista serio, se ci impiegava 8 ore cosa mi faceva pagare? Alle volte i furbi vanno contestati (cosa che non ho fatto) altrimenti se serve 1 ora per cambiare 1 manicotto superiore o oltre 3 ore per cercare il problema in un fusibile bruciato direi che o è meglio che cambino mestiere o si debbano dare una regolata.
Poi sinceramente nel tuo caso non sò se era necessario svuotare l'impianto o meno.......
Ciao
Mario

Ultima modifica da un moderatore:
X