Re: Prezzi filtri,olio etc..Alfa e non.....
Beh, giustamente la pensi come meglio ritieni opportuno.
Oggettivamente, io ho spesso e volentieri comprato su internet (da grossisti) e fai 100 il totale, avrò trovato un 2% di difettosità.
Quindi ne ho la prova empirica, ormai credo che nel 2009 molte cose siano "superate".
Anche perchè personalmente, almeno in zona, non mi va di ingrassare i venditori: non tutti i negozi da cui ho acquistato sono grossisti, loro ne hanno guadagno giusto? Quindi non vedo perchè pagare di più una cosa senza ragione.
Il buon senso e l'accortezza chiaramente devono essere al primo punto
PS: e se i tuoi ammortizzatori vanno avanti per altri 20 anni? al massimo richiami e glieli rispedisci (se negozio), io lo feci in passato con delle pastiglie da 150 euro.
Io compro spesso su internet, anche a me non va di spendere di piu', presumo che sia una filosofia che accumana molte persone.
Cio' nonostante il fatto di comprare su internet comporta dei rischi, perchè non ti interfacci con le persone. Se mi si rompe l'ammortizzatore tra qualche mese, il venditore puo' sempre dire, chi mi assicura che è quello che hai comprato da me, potresti averlo smontato da un'altra macchina...................... potrebbe essere un dubbio lecito.....
Dal ricambista che abita a 10 km:
- mi conosce, grosso modo sa che non mi metterei a fare imbrogli per un ammortizzatore;
- se non me lo rimborsa vado li e mi deve affrontare..... lo sputtano nella zona, gli creo un danno.............
Comprando gli amm in Sicilia, intanto se accetta non so quanto tempo devo perdere, perchè devo spedire un amm, aspettare che arriva, attendere che me lo spedisca un 'altro o mi rimborsi il costo dello stesso.
Quando compri da qualcuno che non è della zona corri anche il rischio che, il prodotto sia vecchio, fuori produzione....................
Quando la differenza di costo è troppo elevata, solitamente qualche cosa c'è dietro.
Se compri da grossisti che sai come lavorano è un conto, se compri su ebay da un ricambista hai sempre il dubbio della provenienza dei prodotti.
Internet è un boomerang, da una parte fa risparmiare e ci consente di tenerci informati, dall'altra parte toglie lavoro e quindi denaro.
4 ammortizzatori costano 200 euro, 50 euro l'uno.
Quanto ti costa spedire un ammortizzatore in sicilia?
Il gioco vale candela? Se va tutto bene si se no .........
Io sono uno che acquista molto su internet, su alcune cose il rischio c'è.
Ciao
-