Prezzi filtri,olio etc..Alfa e non - 156

Re: Prezzi filtri,olio etc..Alfa e non.....

Comunque è vero,su internet c'è sempre il rischio di rimanere fregati.Fino a quando va tutto bene...........

date anche un occhi su ebay, oltre ai prezzi singoli ci sono kit già fatti (si risparmia sulle spedizioni) tipo questo per la distribuzione

Kit distribuzione ALFA 145/146/147/156/166 - 1.9 JTD su eBay.it Motore, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

e questo per il tagliando

Kit tagliando ALFA 156 1.9 JTD - LANCIA Lybra 2.4 JTD su eBay.it Motore, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

veramente per il tagliando ho speso meno di 100 euro prendendo 5 lt di castrol edge sport 10W60 (a 13 euro al lt), filtro olio originale e gli altri filtri comm.li.
il tutto preso alla nuova tutto per l'auto di roma. ai clienti ritirano anche l'olio esausto.

Il discorso non è riferito a te, che per quello che so sei un utente esperto, ma per gli utenti del forum che leggono le discussioni.
I consigli, le guide, sono spesso finalizzate al fai da te, quindi al risparmio.
Dico solamente di stare attenti, in genere, poichè a volte per risparmiare si vanno incontro ad inconvenienti.
Io per primo ho acquistato gli ammortizzatori su ebay, risparmiato un bel po', se però tra un mese scoppia un ammortizzatore cosa faccio?
Lo smonto e glielo rimando per corriere?
Purtroppo con internet è un po' un rischio.
Forse sono andato fuori discussione.
Ciao:decoccio:

Beh, giustamente la pensi come meglio ritieni opportuno.

Oggettivamente, io ho spesso e volentieri comprato su internet (da grossisti) e fai 100 il totale, avrò trovato un 2% di difettosità.

Quindi ne ho la prova empirica, ormai credo che nel 2009 molte cose siano "superate".

Anche perchè personalmente, almeno in zona, non mi va di ingrassare i venditori: non tutti i negozi da cui ho acquistato sono grossisti, loro ne hanno guadagno giusto? Quindi non vedo perchè pagare di più una cosa senza ragione.

Il buon senso e l'accortezza chiaramente devono essere al primo punto :)

PS: e se i tuoi ammortizzatori vanno avanti per altri 20 anni? al massimo richiami e glieli rispedisci (se negozio), io lo feci in passato con delle pastiglie da 150 euro.

- Informazione Pubblicitaria -

Beh, giustamente la pensi come meglio ritieni opportuno.

Oggettivamente, io ho spesso e volentieri comprato su internet (da grossisti) e fai 100 il totale, avrò trovato un 2% di difettosità.

Quindi ne ho la prova empirica, ormai credo che nel 2009 molte cose siano "superate".

Anche perchè personalmente, almeno in zona, non mi va di ingrassare i venditori: non tutti i negozi da cui ho acquistato sono grossisti, loro ne hanno guadagno giusto? Quindi non vedo perchè pagare di più una cosa senza ragione.

Il buon senso e l'accortezza chiaramente devono essere al primo punto :)

PS: e se i tuoi ammortizzatori vanno avanti per altri 20 anni? al massimo richiami e glieli rispedisci (se negozio), io lo feci in passato con delle pastiglie da 150 euro.
Io compro spesso su internet, anche a me non va di spendere di piu', presumo che sia una filosofia che accumana molte persone.
Cio' nonostante il fatto di comprare su internet comporta dei rischi, perchè non ti interfacci con le persone. Se mi si rompe l'ammortizzatore tra qualche mese, il venditore puo' sempre dire, chi mi assicura che è quello che hai comprato da me, potresti averlo smontato da un'altra macchina...................... potrebbe essere un dubbio lecito.....
Dal ricambista che abita a 10 km:
- mi conosce, grosso modo sa che non mi metterei a fare imbrogli per un ammortizzatore;
- se non me lo rimborsa vado li e mi deve affrontare..... lo sputtano nella zona, gli creo un danno.............
Comprando gli amm in Sicilia, intanto se accetta non so quanto tempo devo perdere, perchè devo spedire un amm, aspettare che arriva, attendere che me lo spedisca un 'altro o mi rimborsi il costo dello stesso.
Quando compri da qualcuno che non è della zona corri anche il rischio che, il prodotto sia vecchio, fuori produzione....................
Quando la differenza di costo è troppo elevata, solitamente qualche cosa c'è dietro.
Se compri da grossisti che sai come lavorano è un conto, se compri su ebay da un ricambista hai sempre il dubbio della provenienza dei prodotti.

Internet è un boomerang, da una parte fa risparmiare e ci consente di tenerci informati, dall'altra parte toglie lavoro e quindi denaro.
4 ammortizzatori costano 200 euro, 50 euro l'uno.
Quanto ti costa spedire un ammortizzatore in sicilia?
Il gioco vale candela? Se va tutto bene si se no .........
Io sono uno che acquista molto su internet, su alcune cose il rischio c'è.
Ciao

-

Sapete quanto costano i tergicristalli anteriori?Io ieri ho sostituito soltanto le gommine,spendendo 4 euro!

Sapete quanto costano i tergicristalli anteriori?Io ieri ho sostituito soltanto le gommine,spendendo 4 euro!

Dipende molto dalla marca, possono costare anche 20-25 euro.
Comunque hai fatto bene a cambiare solo i gommini, l'ho fatto anch'io e ho speso ancora meno di te, 1,80 euro, marca Lampa, presi in un briko.

vai di gommine :D

gli aero twin della bosh per auto con tergi classico costano circa 25-30 euro.

Dipende molto dalla marca, possono costare anche 20-25 euro.
Comunque hai fatto bene a cambiare solo i gommini, l'ho fatto anch'io e ho speso ancora meno di te, 1,80 euro, marca Lampa, presi in un briko.
Lo so,un mio amico li ha presi all'Auchan 1 euro la coppia!!!!(me l'ha detto dopo che li avevo già comprati).:decoccio:

Io, anni fà, avevo sostituito solo i gommini,(molto economico sicuramente) ma me ne sono pentito dopo qualche settimana, perchè all'inizio funzionavano benissimo, ma poi non pulivano più bene! Dipende se si è fortunati a trovare la mescola giusta:mad:! da dicembre monto aero twin e devo dire che anche dopo i calori dell'estate puliscono il vetro che è una favola!:eclipsee_Victoria:

X