Prezzi filtri,olio etc..Alfa e non - 156

Re: Prezzi filtri,olio etc..Alfa e non.....

Ciao Tehblizz,credimi,il guadagno altissimo ce l'hanno nei ricambi,purtroppo la manodopera non puoi contestarla...Qua da me autoricambisti ce n'è tanti,con prezzi diversi uno dall'altro,non ho un amico meccanico che ha lo sconto del 35%,ma facendo un giro compro i ricambi a minor prezzo e ripeto filtro olio e aria originali a 7 euro!!!!Solo il filtro del gasolio non ho preso originale ma la marca (MANN) la conosco bene perchè sono dei filtri che si usano nei motori delle navi.
P.S.:cos'è "elemento filtrante a 32,20 euro a pezzo????"
Certo certo, comunque il mio meccanico di fiducia sottocasa non fa pagare 37€/ora iva esclusa. Non stavo comunque contestando la manodopera, dicevo semplicemente che era ovvio che in una officina ufficiale la manodopera era più alta del meccanico sotto casa.

Francamente non so cosa sia quell'elemento filtrante, non me ne ero accorto quando mi hanno dato indietro la macchina. Qualcuno ci può fornire una risposta?

Dopo aver avuto l'esperienza di pagare 100 (cento!!) euro per la sostituzione di un fusibile (così mi hanno detto...... poi assieme al mio meccanico di fiducia abbiamo scoperto che era un connettore elettrico staccato!!) in una officina Alfa nella zona dove lavoro a causa di un'anomalia agli airbag, la quale si è giustificata dicendo che hanno dovuto ricercare il guasto, ma se ci impiegavano 2 giorni io che dovevo pagare??? :mad:
In Danimarca, paese dove sono nato, esistono "officine a noleggio", nel senso che sono degli spazi ai quali si può accedere tramite una tessera associativa, il noleggio delle attrezzature e all'acquisto dei prodotti necessari ove tutti possono fare interventi di manutenzione ordinaria, cambio olio, filtri, lampadine e quant'altro non pregiudichi la sicurezza del veicolo, insomma quello che si può fare anche a casa ma con a disposizione attrezzature e se necessario personale competente di supporto, inoltre l'officina ritira i materiali e prodotti sostituiti per lo smaltimento differenziato........ sarebbe bello anche da noi, soprattutto in città, magari con l'officina aperta anche il Sabato pomeriggio, secondo me funzionerebbe, perlomeno io sarei un cliente fisso, poi per gli interventi particolari si richiede la manodopera del professionista...... :rolleyes: un'idea dall'estero

Visto il suo costo, credo che l'elemento filtrante sopra indicato sia il filtro del gasolio, perchè dovrebbe aggirarsi sui 30 € ! Ed è l'unico che manca all'appello:confused:

- Informazione Pubblicitaria -

Visto il suo costo, credo che l'elemento filtrante sopra indicato sia il filtro del gasolio, perchè dovrebbe aggirarsi sui 30 € ! Ed è l'unico che manca all'appello:confused:
Potrebbe essere, grazie per la delucidazione!

@designferrara: Non la sapevo questa cosa, davvero interessante! Non sarebbe affatto male come idea cavolo:):)

Dopo aver avuto l'esperienza di pagare 100 (cento!!) euro per la sostituzione di un fusibile (così mi hanno detto...... poi assieme al mio meccanico di fiducia abbiamo scoperto che era un connettore elettrico staccato!!) in una officina Alfa nella zona dove lavoro a causa di un'anomalia agli airbag, la quale si è giustificata dicendo che hanno dovuto ricercare il guasto, ma se ci impiegavano 2 giorni io che dovevo pagare??? :mad:
In Danimarca, paese dove sono nato, esistono "officine a noleggio", nel senso che sono degli spazi ai quali si può accedere tramite una tessera associativa, il noleggio delle attrezzature e all'acquisto dei prodotti necessari ove tutti possono fare interventi di manutenzione ordinaria, cambio olio, filtri, lampadine e quant'altro non pregiudichi la sicurezza del veicolo, insomma quello che si può fare anche a casa ma con a disposizione attrezzature e se necessario personale competente di supporto, inoltre l'officina ritira i materiali e prodotti sostituiti per lo smaltimento differenziato........ sarebbe bello anche da noi, soprattutto in città, magari con l'officina aperta anche il Sabato pomeriggio, secondo me funzionerebbe, perlomeno io sarei un cliente fisso, poi per gli interventi particolari si richiede la manodopera del professionista...... :rolleyes: un'idea dall'estero

io in Italia posti così non ne conosco ma se ci fossero sarebbe una grandissima cosa. i tagliandi non so il perchè costano sempre a 2 volte del valore dei pezzi usati:eek:

E' vero,l'elemento filtrante è il filtro del gasolio,infatti nella lista mancava solo quella voce.Ragazzi comunque ora mi sono anche accorto quanti soldi mi hanno fregato con la mia auto precedente.Avevo ua Punto 1,3 multijet ed i tagiandi li facevo al centro Midas.Ci sono i prezzi imposti ed io per un cambio olio e filtri pagavo 140 euro con 3,5 litri di olio shell 5W40.Questa cifra si pagava per cilindrata fino a 1,3.Per cilindrate superiori adesso non ricordo lìimporto del tagliando con olio mototre sintetico.Comunque per dire che nella Punto andava messo un litro in meno di olio,perchè quello che rimaneva del quarto flacone mica me lo davano.
Da li ho cominciato ad aprire un pò gli occhi e a cercare di risparmiare dove si può....Per esempio farsi pagare le spazzole tergi 40 euro è un reato vero e proprio!!!::cop::

Eh si, purtroppo ci sono cascato (e dire che mi ero promesso di starci attento). Va bèh, mi consolo con il fatto che li volevo cambiare comunque e quindi ci ho perso solo 15€. Se me li cambiavano e non c'era il bisogno li siluravo!

L'idea è veramente allettante per un investimento,visto che in Italia non ne ho mai sentito parlare, sarei sicuro che i clienti non mancheranno,e besterebbe solo tenere i prezzi onesti..... propio bella idea:rolleyes:

L'idea è veramente allettante per un investimento,visto che in Italia non ne ho mai sentito parlare, sarei sicuro che i clienti non mancheranno,e besterebbe solo tenere i prezzi onesti..... propio bella idea:rolleyes:
Investiamo? :grinser002:

X