Sono esagerati si ! Basta conoscere un minimo di meccanica ed il gioco è fatto!Ciao a tutti,secondo voi è normale che per sostituire olio e filtri nelle officine Alfa chiedono una cifra che si aggira attorno ai 200 euro??Io personalmente vi elenco la mia spesa per un semplice "tagliando":
5 litri Olio Esso Ulta 10W40 25 euro
Filtro olio originale Fiat 7 euro
Filtro aria originale Fiat 7 euro
Filtro gasolio Mann 12 euro
Manodopera(lavaggio motore) 30 euro
Totale 81 euro
I ricambi li hi comprati da un autoricambi con i prezzi che vedete qui su.Ho letto di gente che ha pagato filtri olio o aria anche 25 euro,il che mi pare esagerato.Il lavoro l'ha fatto il mio meccanico.Basta che conosce i motori Fiat/Alfa e niente è difficile,olio e filtri è un lavoro abbastnza semplice,perchè regalare 100 e più euro per lo stesso lavoro???:decoccio::decoccio:
bavo nino, ma il problema sono i ricambisti...Ciao a tutti,secondo voi è normale che per sostituire olio e filtri nelle officine Alfa chiedono una cifra che si aggira attorno ai 200 euro??Io personalmente vi elenco la mia spesa per un semplice "tagliando":
5 litri Olio Esso Ulta 10W40 25 euro
Filtro olio originale Fiat 7 euro
Filtro aria originale Fiat 7 euro
Filtro gasolio Mann 12 euro
Manodopera(lavaggio motore) 30 euro
Totale 81 euro
I ricambi li hi comprati da un autoricambi con i prezzi che vedete qui su.Ho letto di gente che ha pagato filtri olio o aria anche 25 euro,il che mi pare esagerato.Il lavoro l'ha fatto il mio meccanico.Basta che conosce i motori Fiat/Alfa e niente è difficile,olio e filtri è un lavoro abbastnza semplice,perchè regalare 100 e più euro per lo stesso lavoro???:decoccio::decoccio:
il filtro olio è sulla parte frontale del motore in basso, è nascosto da un carter bloccato con 2 viti...togli il carter, togli il filtro e rimetti il nuovo....anch'io vorrei fare il tagliando alla mia 156 1.9 jtd '01, ho visto che sul forum c'é la guida per la sostituzione dei filtri aria, gasolio e antipolline, ma non mi pare di aver letto nulla sul filtro olio:fragend013:, qualc'uno saprebbe darmi qualche dritta?
grazie in anticipo :decoccio:.